Un’app di notazione musicale con supporto iCloud: ecco Reflow

Già esistono alcune importanti applicazioni di notazione musicale sia per Mac (Tabular) che per iOS (Weezic), ma Reflow supporta entrambi. Inoltre, Reflow sfrutta la funzionalità di sincronizzazione di iCloud e Mac OS X .

mzl.rhjkexoc.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Diciamo che stiate componendo un brano in Reflow su Mac. Reflow (che supporta la modalità a schermo intero) salverà automaticamente il vostro lavoro e, se le cose prendono una piega sbagliata, potrete semplicemente tornare a qualunque modifica effettuata, in ordine per tempo. Reflow sfrutta il supporto iCloud, ciò significa che mentre componete una composizione su Mac potrete passare la stessa sul vostro iPhone o iPad e proseguire dall’ultima interruzione.

mzl.xsykgsvw.480x480-75

Ma tutte queste caratteristiche non avrebbero avuto senso se Reflow non avesse le basi per essere una fantastica app per la notazione di musica. La semplice interfaccia dell’app consente di creare composizioni multi-traccia (chitarre, basso, tastiere, batteria) con la notazione musicale o tablature in modo abbastanza intuitivo. E’ anche possibile creare degli accordi “originali”, magari per delle nostre canzoni. Infine, Reflow usa un Audio Engine non molto potente, ma che sarà in grado di farvi ascoltare i vari Tab Pro e file MIDI in giro per internet direttamente attraverso l’applicazione.

Disponibile su App Store al prezzo di 5,49€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store