Scopriamo il Control Center di iOS 7 su iPad: gestire le impostazioni non è mai stato così facile ed immediato

Il Control Center (o Centro di Controllo, se preferite) è una delle novità più interessanti di iOS 7. Si tratta di una schermata che può essere richiamata in qualsiasi momento, da qualsiasi sezione di iOS, per regolare determinate impostazioni. Scopriamolo insieme!

Schermata 2013-06-24 alle 21.41.41

Scorrendo dal basso verso l’alto sullo schermo di un iPad con iOS 7, comparirà Control Center, un nuovo menu da cui sarà possibile gestire rapidamente alcune impostazioni del dispositivo (dalle immagini dimostrative notiamo la presenza di toggle per la modalità aereo, per il WiFi, per il Bluetooth, per la funzione “Non disturbare” e per il blocco rotazione), selezionare il livello di luminosità, interagire con i controlli multimediali, utilizzare AirPlay, scambiare files con AirDrop (solo su iPhone 5, iPad di quarta generazione, iPad mini e iPod touch di quinta generazione) o accedere a determinate applicazioni.

IMG_0697

La grafica del Control Center è in linea con quella generale di iOS: semplice, colorata e ben definita. Una vera gioia per gli occhi, come d’altronde l’intero iOS 7. Adesso, quindi, quando vorremo mettere l’iPad in modalità aereo basterà un semplice swipe seguito da un tap; stesso dicasi per quando vorremo attivare e disattivare il Bluetooth o altre connessioni.

Control Center è ciò che tutti chiedevano ad Apple: una sorta di SBSettings integrato nel sistema operativo, per dirla come piace ai jailbreaker. Oppure, molto più semplicemente, una utile schermata che ci renderà la vita molto più semplice in svariate situazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad