Vodafone amplia la copertura del 4G in nuove località turistiche

La copertura della rete 4G LTE di Vodafone è stata ampliata in nuove località turistiche italiane.

vodafonelte

Seguendo l’esempio di TIM anche Vodafone ha annunciato l’ampliamento della copertura in merito alla rete 4G LTE in Italia, portandola in 21 tra le più importanti località turistiche italiane, il cui collegamento alla rete avverrà in modo continuo e progressivo fino alla fine del mese di luglio. La rete, che permette di raggiungere una velocità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, sarà quindi disponibile nei seguenti comuni: Alassio, Alghero, Capri, Cervia, Cortina D’Ampezzo, Forte dei Marmi, Gallipoli, Giardini di Naxos, Golfo Aranci, Ischia, La Maddalena, Milazzo, Palau, Pietra Santa, Porto Cervo, Riccione, San Teodoro, Scalea, Sorrento, Vieste e Villasimius.

Grazie a questa nuova operazione portata avanti da Vodafone, quindi, salgono ad oltre 40 le località coperte dalla tecnologia LTE dell’operatore telefonico mobile.

Per sfruttare le velocità di queste reti, lì dove già disponibili, l’utente deve possedere uno smartphone LTE (come l’iPhone 5) e una SIM compatibile con tale connessione. Vodafone prevede l’attivazione di un’offerta 4G dedicata: al prezzo di 10€ in più rispetto al proprio piano tariffario. Attivando tale promozione verranno inoltre inclusi 2GB di traffico aggiuntivi per sfruttare appieno le capacità di questa tecnologia.

Fonte: telefonino.net

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad