iTranlsate 2.0 arriva su App Store

Su App Store è disponibile la versione 2.0 di iTranslate HD. Si tratta di un ottimo traduttore a riconoscimento vocale, non solo per singole parole ma anche per frasi complete.

mzl.ttnoszud.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Sonico GmbH pubblica su App Store l’applicazione iTranslate Voice in versione iPad. Si tratta di un ottimo traduttore vocale che permette di tradurre –appunto– delle intere frasi semplicemente parlando. L’interfaccia grafica è minimale, semplice e molto intuitiva. Per il corretto funzionamento bisogna essere necessariamente collegati ad internet, altrimenti non è possibile usufruire delle traduzione istantanee. Ma vediamo insieme come funziona.

Utilizzare iTranslate Voice HD è molto semplice: dopo aver avviato l’applicazione, troveremo in basso sul display due bandiere che indicano le lingue in cui vogliamo tradurre le nostre frasi. Clicchiamo sulla bandiera italiana e dettiamo la nostra frase (in italiano ovviamente) ed entro pochi secondi l’app effettuerà la traduzione nella seconda lingua selezionata (nel nostro caso, in inglese). Il tutto funziona molto bene sia per le singole parole, sia per intere frasi. E’ molto importante, però, pronunciare chiaramente le singole parole. In caso di errori, non bisogna dettare nuovamente l’intera frase ma basta cliccare sulla “nuvoletta” e modificare, tramite tastiera, le singole parole. Se non volete utilizzare il microfono, potete inserire il testo utilizzando la tastiera virtuale dell’iPad. Per farlo bisogna premere a lungo sul microfono (la bandiera) e scrivere il testo da tradurre.

Per cancellare le traduzione dalla schermata del vostro iPad, basta poggiare il dito al centro del display e trascinarlo in baso finché vediamo comparire (in alto) un piccolo cestino. Trasciniamo il dito fin quando si cancella tutta la discussione.

Di seguito le caratteristiche principali riportate nella scheda App Store:

  • Parlare all’istante in 31 lingue…
    Si avvia immediatamente una conversazione che può essere tradotta in 31 lingue e dialetti.
  • Cercare le parole…
    Potrai cercare definizioni e significati per le parole e frasi comuni, il tutto tramite la tua voce.
  • Condividere le traduzioni…
    Basta cliccare su una traduzione per copiarla, inviarla per email, usarla per scrivere un testo o per un tweet.
  • Ottenere il riconoscimento super accurato della voce…
    Non devi più scrivere… Il riconoscimento della voce è incredibile, non si ha più bisogno della tastiera.
  • Modificare le traduzioni…
    Se hai bisogno di un metodo tradizionale, puoi sempre utilizzare la tastiera. Devi solo cliccare a lungo su Mic e iniziare a scrivere.
  • È perfetta se vuoi…
    …imparare una nuova lingua.

    …viaggiare in un Paese straniero.
    …chattare con persone che non parlano la tua lingua.

Lingue e dialetti supportati:

Inglese (US), Inglese (UK), Inglese (Australia), Spagnolo (Spagna), Spagnolo (Stati Uniti), Spagnolo (Messico), Francese (Francia), Francese (Canada), Tedesco, Italiano, Giapponese, Mandarino (Cina), Mandarino (Taiwan), Cantonese, Coreano, Olandese, Norvegese, Svedese, Danese, Portoghese (Portogallo), Portoghese (Brasile), Polacco, Russo, Arabo, Bahasa (Indonesia), Greco, Slovacco, Turco, Catalano, Tailandese, Romeno

Lingue addizionali con supporto parziale:

hindi, ebraico, croato, malese, ucraino e vietnamita

Dopo alcuni test, possiamo affermare che si tratta di un’ottima applicazione. Non mancano i classici errori a cui ci ha abituato Google Translate, ma tutto sommato, lo sviluppatore ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo testato l’applicazione parlando in lingua italiana (il riconoscimento vocale funziona molto bene) e successivamente anche in lingua inglese (bisogna avere una buona pronuncia, altrimenti, il software, fatica a riconoscere correttamente tutte le parole dettate). Le stesse regola valgono anche per le altre lingue.

La versione 2.0 aggiunge le seguenti novità:

  • AirTranslate: Connetti insieme i dispositivi ed entra facilmente in conversazione con altre persone.
  • Nuovo design: l’interfaccia utente è stata modificata in ogni aspetto
  • Nuove impostazioni: ora le impostazioni sono giusto a portata di scorrimento. Scorri semplicemente dal basso verso l’alto per cambiare rapidamente lingue o voci.
  • Nuove lingue: tailandese, romeno e catalano con supporto text-to-speech; ebraico, croato, maese, ucarino e vietnamina con supporto di riconoscimento vocale ma non ancora con text-to-speech

iTranslate Voice HD ha un peso di 17.9 MB, è disponibile nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo, è compatibile con iPad e richiede iOS 4.3 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti