Su App Store arriva la versione 3.0.1 di QuicklO, ottima app per condividere file multimediali dall’iPad.
La prima cosa da fare, è scaricare l’apposito software per Pc e Mac, che potete scaricare da questo link. Una volta installata l’app, basterà configurare il proprio account utilizzando uno dei profili Facebook o Google (in alternativa, potete creare direttamente un account QuickIO). L’app per computer consente di selezionare le cartelle che si vogliono condividere e nelle quali sono presenti file multimediali. Tutte le cartelle selezionate saranno quindi visualizzabli da iPad, utilizzando l’app QuickIO HD. L’accesso a tali file è disponibile sia in Wi-Fi che tramite connessione 3G/4G.
QuickIO HD consente quindi di gestire foto, file audio e file video, e di ascoltarli/visualizzarli direttamente su iPad senza che i file siano fisicamente salvati sul dispositivo. Inoltre, l’app consente anche di scaricare tali file e di aprirli in assenza di connessione internet, ma anche di selezionarne uno e di inviarlo ad un amico tramite la funzione “QuickSend”: se il nostro contatto usa la stessa app, allora potrà scaricare il file da noi inviato.
L’app consente anche di condividere i file multimediali tramite Apple TV, in modo da poterli visualizzare direttamente su un TVHD collegato. Tra le altre novità, oltre alla correzione di alcuni bug, troviamo anche la funzione di auto-resume dei download iniziati in passato e non completati.
Quik.io é quindi un modo veloce per accedere immediatamente a tutti i file e documenti. Si può effettuare lo streaming, scaricare, o condividere file dal computer a tutti gli iPad o iPhone.
La nuova versione consente aggiunge il supporto ai sottotitoli, consente di creare e importare playlist, supporta nuovi codec audio, implementa la protezione tramite password e la possibilità di effettuare lo zoom sulle foto.
QuickIO HD è un’app davvero interessante, utile per chi vuole condividere su iPad i propri file multimediali. L’app è disponibile in gratuitamente su App Store.