Bugshot, l’app per segnalare i bug agli sviluppatori

Con Bugshot è possibile segnalare bug agli sviluppatori delle applicazioni, aiutandoli a risolvere i problemi riscontrati.

bugshot_ipad

Marco Arment, il creatore di Instapaper, noto servizio che permette di salvare contenuti trovati sul web per leggerli in un secondo momento, anche offline, ha da poco pubblicato su App Store Bugshot, un’applicazione che semplifica la segnalazione di bug nelle applicazioni agli sviluppatori, aiutandoli a risolverli e a migliorare il software.

L’applicazione è di per sé molto semplice: è possibile infatti disegnare delle frecce e dei box arancioni sopra gli screenshot per inviarli o condividerli e si tratta di un ottimo modo per riportare bug, problemi nel layout di siti web, errori di battitura negli articoli ed altri bug visivi a chiunque sia il responsabile. Basterà scattare uno screenshot della schermata del proprio dispositivo, possibile prendendo contemporaneamente il tasto Home ed il tasto spegnimento/standby, e quest’ultimo apparirà all’interno di Bugshot.

Gli screenshot annotati possono poi essere salvati all’interno del Rullino fotografico, inviati per email, tramite Messaggi, copiati, pubblicato su Twitter o Facebook ed altro ancora.

Bugshot è disponibile su App Store e può essere scaricata al prezzo di 0,89€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store