Un team “segreto” di Apple starebbe lavorando per migliorare Siri

Apple avrebbe intenzione di migliorare Siri attraverso dei team secondari.

quartier_generale_apple

Oltre agli uffici di Cupertino Apple avrebbe deciso di istituire degli uffici secondari in altre città degli Stati Uniti, tra cui uno a Boston, almeno secondo quanto riportato da alcune fonti. Il team di Boston, nello specifico, si specializzerebbe proprio nelle tecnologie per il riconoscimento vocale e potrebbe, plausibilmente, star lavorando su dei miglioramenti per Siri.

Il team di Boston sarebbe composto di membri precedentemente appartenuti a VoiceSignal Technologies, un’azienda nel settore del riconoscimento vocale acquisita nel 2007 da Nuance. Pare inoltre che altri membri precedentemente impiegati presso Nuance si siano trasferiti ad Apple, come anche Gunnar Evermann, Larry Gillick e Don MacAllister; Gillick in particolare descrive il proprio mestiere come.

Attualmente purtroppo non è chiaro in che modo il team stia lavorando su Siri, ma è possibile che Apple stia lavorando si una soluzione per allontanarsi da Nuance, la tecnologia utilizzata dalla compagnia californiana per far funzionare il suo assistente vocale. Se la notizia venisse confermata non dovrebbe affatto stupire, visto il grande lavoro fatto da Apple per abbandonare Google Maps e rilasciare un servizio proprietario.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad