Vecchi account MobileMe convertiti in account iCloud: lo storage “premium” gratuito sta per scadere…

Lo storage “premium” di iCloud che Apple aveva garantito ai vecchi utenti MobileMe sta per scadere. Ecco come trovare una soluzione entro il 30 settembre, limite fissato da Apple per scegliere se rinnovare un account premium a pagamento o se tornare ad utilizzare l’account base di iCloud.

mobile-me-to-icloud-e1312696642279

La transizione tra MobileMe e iCloud rischiava di essere troppo rapida nell’ormai lontano agosto del 2012. Apple aveva infatti fissato questa data come “deadline” per MobileMe, poi prorogata di un anno per evitare problemi con i vecchi account MobileMe. La nuova deadline era stata fissata per il 30 settembre 2013, una data che, ad oggi, non è più così lontana. Apple avrebbe quindi iniziato ad informare i vecchi utenti MobileMe su come comportarsi dopo il 30 settembre, dato che molti account “convertiti” hanno potuto beneficiare di uno spazio online “bonus” proprio perché possessori di un account a pagamento su MobileMe.

Alcuni utenti avrebbero iniziato a ricevere questa comunicazione da Apple:

As a thank you for being a former MobileMe member, you received a 20GB complimentary storage upgrade when you moved to iCloud. Your upgrade expires on September 30, 2013.

Nella mail, Apple spiega che lo storage bonus di iCloud offerto agli ex utenti MobileMe scadrà il prossimo 30 settembre e tutti gli account torneranno ad essere di tipo base (ossia con i soli 5GB gratuiti di storage). La mail informa, inoltre, che se entro il 30 settembre gli account iCloud non più premium sforeranno i 5G gratuiti con file di backup di iCloud, di Documenti nella Nuvola e di iCloud Mail, l’account iCloud in questione cesserà temporaneamente di funzionare.

Le soluzioni per il problema sono due, e una di queste dovrà essere scelta entro il 30 settembre: il primo, il più semplice, veloce e gratuito, consiste semplicemente nel ridurre i contenuti condivisi su iCloud per rientrare nel piano gratuito da 5GB. L’altra soluzione, invece, è quella di acquistare un’estensione del pacchetto iCloud gratuito previsto su qualsiasi dispositivo iOS: le estensioni del pacchetto standard di iCloud (5GB gratuiti) sono disponibili nelle versioni da 10, 20 e 50 GB, al prezzo di 20 euro, 40 euro e 100 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad