Music Map, la nuova funzione dell’applicazione SoundHound

SoundHound, nota applicazione che consente di riconoscere i brani musicali avvicinando il dispositivo alla musica, è stato aggiornato con la nuova funzione Music Map.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Come molti saprete, quest’applicazione permette la scoperta ed il riconoscimento di nuovi brani musicali semplicemente avvicinando l’ascolto vicino alla fonte sonora. In men che non si dica, una volta terminata la registrazione, ci verrà restituito il titolo, artista ed album della traccia ascoltata. Tra le funzionalità troveremo una ricerca illimitata di canzoni tramite spezzoni di liriche, testi, la condivisione via email, Facebook o Twitter, l’acquisto di un brano su iTunes direttamente dall’app insieme anche alla possibilità di consultare biografie, video YouTube, discografie e date dei tour ed infine una ricerca istantanea mediante l’utilizzo della propria voce. Un altro interessante aspetto di quest’applicazione è la possibilità di usarla in assenza di connessione ad Internet: registrando uno spezzone di una canzone, infatti, avremo la possibilità di trovarlo in qualsiasi momento nella nostra cronologia ed avviare il riconoscimento appena provvisti di connessione alla rete.

L’applicazione SoundHound è stata recentemente aggiornata alla versione 5.3. La novità principale riguarda la Music Map: ora è possibile visualizzare quali brani sono stati scoperti da altri utenti che hanno utilizzato l’app nelle nostre vicinanze e vedere quali brani sono stati cercati in ogni parte del mondo. Altra novità riguarda il Trending Series, che consente di scoprire quali brani sono stati cercati di più in tutto il mondo.

1-11

Ricordiamo che SoundHound è disponibile su App Store in due versioni differenti: una versione gratuita ed una versione a pagamento, acquistabile al prezzo di 5,49; entrambe sono versioni Universali, ottimizzate quindi per iPhone ed iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti