Epic Games potrebbe essere al lavoro sulla creazione di Infinity Blade 3

Epic Games, come emerso dal profilo LinkedIn di un dipendente di ChAIR, starebbe già lavorando sullo sviluppo di Infinity Blade 3.

infinityblade2_ipad

Una buona notizia per tutti gli amanti dei videogiochi per iOS. Secondo quanto riportato inizialmente da Kotaku infatti Epic Games avrebbe già iniziato lo sviluppo di Infinity Blade 3, almeno secondo le informazioni ritrovate sul profilo di un dipendente di ChAIR.  Proprio ChAIR, stando al profilo di un “Senior QA Tester” su LinkedIn, starebbe lavorando sullo sviluppo o sul testing di un nuovo titolo appartenente alla serie di Infinity Blade.

Si tratta certamente di una notizia interessante, ma già da tempo ormai si conosce la sorte di un altro gioco per iOS di Epic Games, ovvero “Infinity Blade: Dungeons”. Questo gioco è stato presentato durante l’evento di Apple per l’annuncio dell’iPad di terza generazione, il primo con Retina display, nonostante nelle ultime settimane sia arrivata la notizia di una cancellazione da parte della software house.

Epic Games ha dovuto affrontare importanti cambiamenti interni a causa dell’arrivo di Tencent, gigante del web cinese, con l’acquisizione di una quota del 40%. Tali cambiamenti avrebbero causato il rallentamento dello sviluppo di alcuni titoli e potrebbe aver comportato anche la chiusura di Impossible Game, lo stesso studio impegnato nello sviluppo di Infinity Blade: Dungeons.

Un’altra possibilità non esattamente positiva è che Epic starebbe considerando l’introduzione nella serie di Infinity Blade di elementi freemium, sempre a causa di Tencent. Il colosso cinese infatti ha già alle spalle una serie di giochi freemium e per questo Infinity Blade potrebbe subire la stessa sorte di Real Racing 3, diventato ormai un titolo gratuito con in-app purchase in seguito all’acquisizione di Firemint da parte di Electronic Arts.

Attualmente non abbiamo altre notizie, ma è possibile che il nuovo capitolo di Infinity Blade venga presentato insieme all‘annuncio dei nuovi dispositivi Apple, previsto per l’autunno.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad