iOS 7: Apple chiede agli sviluppatori di inviare icone compatibili con il nuovo aggiornamento

Stando ad una notizia dell’ultima ora pare che Apple abbia chiesto agli sviluppatori di caricare immagini di icone compatibili con iOS 7.

iconeios7

In vista del lancio di iOS 7 sembra che Apple abbia chiesto agli sviluppatori di inviare immagini più grandi per le icone delle applicazioni disponibili su App Store.

Un esempio delle modifiche con l’ottimizzazione è presente nell’immagine ad inizio articolo, dove quella di Netflix presenta un sottile bordo bianco rispetto alle altre. Per evitare tale problema di grafica gli sviluppatori dovranno includere icone più grandi: in iOS 6 infatti le icone hanno una risoluzione di 114 x 114 pixel, mentre su iOS 7 di 120 x 120 pixel. Per quanto riguarda l’iPad, invece, parliamo di una risoluzione pari a 144 x 144 pixel per iOS 6 e 152 x 152 pixel.

immagini

Questa notizia suggerisce la possibilità concreta che il lancio di iOS 7 sia ormai imminente, e che avverrà insieme al presunto evento che si svolgerà a settembre. Nell’email inviata ai developer non è citato esplicitamente iOS 7, ma i nuovi requisiti risultano pienamente compatibili con la risoluzione delle icone nel nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile.

Oltre alla risoluzione anche il raggio degli angoli delle icone è stato modificato e si tratta di una novità a cui anche gli sviluppatori dovranno fare attenzione.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad