Stando ad una notizia dell’ultima ora pare che Apple abbia chiesto agli sviluppatori di caricare immagini di icone compatibili con iOS 7.
In vista del lancio di iOS 7 sembra che Apple abbia chiesto agli sviluppatori di inviare immagini più grandi per le icone delle applicazioni disponibili su App Store.
Un esempio delle modifiche con l’ottimizzazione è presente nell’immagine ad inizio articolo, dove quella di Netflix presenta un sottile bordo bianco rispetto alle altre. Per evitare tale problema di grafica gli sviluppatori dovranno includere icone più grandi: in iOS 6 infatti le icone hanno una risoluzione di 114 x 114 pixel, mentre su iOS 7 di 120 x 120 pixel. Per quanto riguarda l’iPad, invece, parliamo di una risoluzione pari a 144 x 144 pixel per iOS 6 e 152 x 152 pixel.
Questa notizia suggerisce la possibilità concreta che il lancio di iOS 7 sia ormai imminente, e che avverrà insieme al presunto evento che si svolgerà a settembre. Nell’email inviata ai developer non è citato esplicitamente iOS 7, ma i nuovi requisiti risultano pienamente compatibili con la risoluzione delle icone nel nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile.
Oltre alla risoluzione anche il raggio degli angoli delle icone è stato modificato e si tratta di una novità a cui anche gli sviluppatori dovranno fare attenzione.
Fonte: 9to5Mac
News iPad