GlyphPatch corregge la vulnerabilità del CoreText

GlyphPatch è un  tweak gratuito che va a correggere l’exploit di iOS che, tramite esecuzione di codice malevolo, porta al crash e al blocco di alcune applicazioni dell’iPad e dell’iPad mini.

iphone-ad-apps110317115713-570x319

Il 30 agosto vi abbiamo parlato di una nuova vulnerabilità rinvenuta nel codice di iOS che, tramite l’esecuzione di codice malevolo, permette a utenti malintenzionati di prendere il controllo del dispositivo e di portare al crash applicazioni come Safari o Messaggi. Vi avevamo anche anticipato che un nuovo tweak per dispositivi avrebbe presto corretto il problema ed oggi vi comunichiamo il rilascio del suddetto tweak in Cydia.

Per evitare che il vostro dispositivo possa eseguire codice malevolo tramite SMS, iMessage, Safari o addirittura tramite l’SSID di una rete senza fili, installate quanto prima GlyphPatch da Cydia. Si tratta di un tweak, completamente gratuito, che va a correggere la vulnerabilità di cui sopra ed evita di esporre l’utente a potenziali rischi di sicurezza.

Inoltre, lo sviluppatore ha pubblicato il codice sorgente del progetto su Github, in modo che tutti gli utenti possano darci un’occhiata e studiare il funzionamento di GlyphPatch.

Se siete interessati, potete scaricare GlyphPatch dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Cydia