Guida: come installare il Centro Notifiche di OS X su iPad – Cydia

Apple ha senza dubbio introdotto il Centro Notifiche su iPhone con un po’ di ritardo. Tuttavia, come spesso accade, il risultato finale è stato più che apprezzabile. Dopo l’esperienza positiva fatta con iOS, Apple ha portato (e con OS X Yosemite ridisegnato) il Centro Notifiche anche su Mac. In questo articolo vediamo come installare il Centro Notifiche di OS X su iPad.

centrum1

Al momento, il Centro Notifiche di iOS è assolutamente identico su iPhone e su iPad, e questo, per i possessori di un tablet Apple, potrebbe essere uno spreco di spazio e dimensioni. Da questa idea nasce Centrum, un tweak che aggiunge il Centro Notifiche di OS X su iPad nelle stesse modalità di funzionamento che abbiamo su Mac.

Per installare Centrum, tutto ciò di cui avete bisogno è un iPad jailbroken con Cydia correttamente installato e funzionante. Verificato rapidamente l’occorrente, vi basterà aprire Cydia, quindi cercare il tweak denominato proprio “Centerum”. A questo punto, dopo l’acquisto, premete su “Installa” e poi su “Conferma”. A questo punto verrà avviata l’installazione del programma sul vostro dispositivo. Dopo un riavvio del tablet, potrete richiamare il Centro Notifiche di OS X sul vostro iPad “tirando” lo schermo da destra verso sinistra (oppure da sinistra verso destra).

Se siete interessati, potete scaricare Centrum dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di un dollaro. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia