iPad 5 ed iPad mini 2 in arrivo entro la fine dell’anno

Stando alle dichiarazioni di un’analista Apple rilascerà iPad 5 ed iPad mini 2 entro il quarto trimestre, mentre un iPad mini economico arriverà nel 2014.

13.09.04-iPad_EMS

 

In una nota di ricerca ottenuta da AppleInsider l’analista Kuo ha dichiarato che iPad 5 ed iPad mini 2 verranno probabilmente rilasciati entro la fine dell’anno ma non durante l’evento del 10 settembre, in cui l’azienda di Cupertino presenterà quasi certamente iPhone 5S ed iPhone 5C.

Il nuovo iPad 5 si caratterizzerà presumibilmente per un redesign che introdurrà uno stile più in linea con quello dell’attuale iPad mini e supporterà anche la connettività TDD-LTE, un protocollo cellulare utilizzato da China Mobile. Per quanto riguarda invece la seconda generazione di iPad mini, Kuo crede che il dispositivo avrà un Retina display ed un processore A7X di prossima generazione, adottato anche sull’iPad 5. La potenza di questo nuovo processore sarebbe necessaria per alimentare il display ad alta risoluzione.

La compagnia californiana avrebbe scelto di anticipare la data di lancio di iPad mini 2 per competere con i tablet di dimensioni ridotte lanciati dai suoi competitors, suggerendo la possibilità che le intenzioni iniziali dell’azienda fossero di annunciare il dispositivo nel 2014.

Un’altra previsione di Kuo riguarda invece un altro tablet: si tratta di un iPad mini economico che in teoria dovrebbe essere lanciato il prossimo anno e per ottenere tale riduzione la compagnia avrebbe deciso di utilizzare lo schermo presente sul modello attuale, insieme ad un processore basato sull’architettura A6.

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor