Un simulatore di chitarra acustica a 6 corde in acciaio: Pearl Guitar offre un suono assolutamente stupefacente, uno tra i più realistici e caldi che si può sentire tra le chitarre digitali.
Pearl Guitar, oltre ad un ottimo sound, offre una grafica Retina, animazioni fluide ed eleganti effetti di parallasse che animano le corde. La chitarra è una rappresentazione virtuale accurata della mitica annata 1979 Martin & Co, una delle migliori chitarre acustiche al mondo. Un database ottimizzato di suoni da 76-Mb è ulteriormente elaborato con CascadeEQ, producendo un suono incontaminato e chiaro. Lo strumming sembra naturale e dinamico. Dopo solo un pò di pratica, la performance non sarà facilmente distinguibile da quella di una vera chitarra. C’è anche un metronomo e una drum machine che forniscono assistenza ritmo.
Pearl Guitar offre anche un nuovo modo di suonare gli assoli, grazie alla SoloBoard, che rappresenta le note all’interno della scala scelta. È possibile fare bending con le corde o fare degli slide, alla scoperta di nuove melodie e progressioni. Potrete anche registrare la vostra voce insieme alla chitarra, collegando le cuffie. Una opzione “Smart Follow” vi suggerisce l’accordo successivo corretto nella sequenza della canzone. La versione standard offre 16 tra gli accordi più popolari. Aggiornando alla modalità Premium potrete sbloccare Audiobus, File Manager, e il menu Chords, così come la capacità di fare le proprie canzoni utilizzando il database built-in di più di mille accordi (con varianti), oppure creare i vostri accordi personalizzati e le canzoni potranno essere condivise con la comunità su Internet.
Disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.