Anche stavolta iOS batte Android riguardo nella “corsa” all’adozione da parte degli utenti

Forse non per tutti i sistemi operativi mobili è così, ma nel caso di Apple sì e da anni constatiamo quanto rapidamente gli utenti Apple aggiornino i loro terminali alle nuove versioni di iOS. Ebbene, anche stavolta è così ed anche stavolta iOS batte Android riguardo la rapidità con cui i vecchi utenti aggiornano all’ultima versione del sistema operativo.

Screen-Shot-2013-09-19-at-09.22.36-642x362

Come accennato in apertura, non desta sorpresa sentire che le statistiche riguardanti l’adozione di iOS 7 da parte degli utenti muniti degli iPhone supportati già in commercio siano impressionanti. Infatti, come riportato su Cult of Mac, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Apple supera quello all’utimo Android Jelly Bean, già dopo poche ore dal rilascio pubblico.

Mixpanel Trends ha elaborato l’interessante grafico che vedete sopra e che stima il numero di utenti iOS 7, iOS 6 e pre-iOS 6 ed il loro continuo aggiornamento.

Come potete vedere, iOS 7 si trova già al 23.6 % (al momento della pubblicazione), mentre pare che fino ad ora l’ultima versione di Jelly Bean sia stata adottata da appena l’8.5 % degli utenti Android.

Prima del lancio di iOS 7, la maggior parte degli iDevices montavano iOS 6, il che indica che i tassi di adozione della settima versione del sistema operativo per dispositivi mobili di Apple sarà elevato.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad