Apple pronta ad aggiornare tutte le sue app per iOS 7: anche GarageBand sarà gratuita

Che Apple stesse per aggiornare le applicazioni iPhoto e GarageBand era ormai risaputo. Ma che l’azienda stesse preparando un completo restyling della suite iWork e di iLife no. In più, secondo le notizie che ci giungono, anche GarageBand sarebbe pronta a diventare gratuita subito dopo l’evento Apple del 22 ottobre.

screen-shot-2013-10-21-at-00-29-39

Come potete notare dall’immagine proposta poco più in alto, tutte le applicazioni della suite iWork (Pages, Numbers, Keynote) e di iLife (iPhoto, iMovie, GaragaBand) riceveranno presto un aggiornamento per iOS 7. Di sicuro cambieranno le icone, già svelate, mentre non si è ancora sicuri che le app in questione otterranno un restyling con l’imminente update. Inoltre, anche GarageBand diventerà presto gratuita, aggiungendosi quindi al gruppo di app che Apple ha reso free-to-buy per tutti colore che hanno acquistato un dispositivo iOS a partire dal primo settembre, ma presenterà degli elementi acquistabili in-app (ad esempio, degli strumenti o dei suoni esclusivi).

Ovviamente gli aggiornamenti delle app del pacchetto iWork/iLife dovrebbero portare anche delle novità funzionali che, per il momento, rimangono sconosciute ma saranno probabilmente svelate proprio da Apple il 22 ottobre, nel corso dell’evento stampa ufficializzato qualche giorno fa. L’unica ipotesi, data la recente “morte” di Cards, è quella secondo cui Apple potrebbe inserire in iPhoto la possibilità di creare biglietti e cartoline da far poi spedire ad una determinata persona, oltre alla possibilità di stampare personalmente questi biglietti.

Per quanto riguarda Keynote, sembra che Apple darà più flessibilità all’applicazione. La nuova versione dovrebbe infatti offrire ben 30 tipo di template tra cui scegliere all’avvio (rispetto ai 12 attuali). Per quanto riguarda iMovie, invece, l’app per l’editing video dovrebbe ottenere una nuova funzione denominata iMovie Theater, una funzione che dovrebbe semplificare il trasferimento dei video da un dispositivo all’altro.

Come già detto, Apple dovrebbe svelare le nuove app della suite iWork e di iLife il 22 ottobre, nel corso dell’evento mediatico dedicato alla presentazione di iPad mini 2, iPad 5, dei nuovi MacBook Pro e di altri aggiornamenti su OS X Mavericks e sui nuovi Mac Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad