Per Microsoft l’iPad è solo un giocattolo e non serve per la produttività

Un importante dirigente di Microsoft ha pubblicato un post sul blog ufficiale dell’azienda, deridendo il recente evento Apple e affermando che i nuovi iPad con iWork non sono paragonabili, per produttività, al Surface 2 e alla suite Office.

ipad-131022-2

A dire queste parole è stato Frank Shaw, Corporate Vice President of Communications di Microsoft che, sul blog ufficiale dell’azienda, ha deriso la scelta di Apple di rendere gratuita la suite iWork per chi acquista i nuovi dispositivi. Questo perchè il Surface e il Surface 2 sarebbero molto più idonei ad un utilizzo lavorativo, grazie alla suite Office pensata appositamente per la produttività, e possono essere acquistati anche a prezzo minore rispetto ai nuovi iPad.

Secondo Shaw, fare un tablet che pensi solo ai contenuti multimediali e al divertimento è facile, mentre più difficile è realizzare un dispositivo per la produttività come è il Surface. Per lui, vista la superiorità di Office, la mossa di rendere gratuita la suite iWork di Apple è inutile, in quanto non arriveranno mai alla quantità di utilizzo delle applicazioni realizzate da Microsoft.

Insomma, per Shaw non ha senso acquistare un più costoso iPad rispetto al Surface, che in più ha Office, porte USB, lettore di schede SD e modalità di input da tastiera molto più comode.

Peccato che la gente non sembra pensarla così…

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza