Tilt to Live 2: evita gli attacchi e distruggi i tuoi nemici

“Tilt to Live 2: Redonkulous” è il nuovo titolo pubblicato su App Store dagli autori One Man Left. Già con la prima versione hanno ottenuto un ottimo successo ed ora sperano di ripetersi, o addirittura di migliorarsi, con questo nuovo capitolo. Lo scopo? Distruggere i propri nemici!

Tilt to Live 2 - Redonkulous iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store la nuova applicazione Tilt to Live 2: Redonkulous, un bel gioco di agilità pienamente compatibile sia con iPhone che iPad. Come possiamo leggere anche nella relativa scheda personale, gli autori ci tengono molto a precisare che il game richiede almeno un iPad 2 oppure un iPhone 4s per poter funzionare, iOS 6.0 o versioni successive e necessita di circa 92 MB per il downlaod.

A quanto pare, la prima release di Tilt to Live avrà impressionato molto gli utenti di tutto il mondo, tanto che gli autori hanno deciso di realizzare e pubblicare la nuova versione –come nuova app e non come aggiornamento– intitolandola Tilt to Live 2: Redonkulous. Il principio di gioco è rimasto pressoché identico: in poche parole bisogna navigare con una freccetta (una sorta di puntatore, come un mouse visualizzato a video, per intenderci) in uno spazio di gioco e raccogliere una serie di oggetti o power-ups. Nello stesso tempo, bisogna fare anche molta attenzione ai nemici –individuati in rosso– ed eliminarli.

Tilt to Live 2 - Redonkulous iPad pic1

I comandi di giococome facilmente intuibile dal nome dell’app– si basano sul sensore di movimento montato sui nostri dispositivi. Alternative, purtroppo, non ce ne stanno. Tante le novità introdotte in questa nuova versione, come:

  • nuovi elementi da raccogliere e da utilizzare;
  • power-ups più potenti;
  • nuove armi;
  • missioni di vario tipo…

e tanto altro ancora. Ogni livello concluso con successo, ci consentirà l’accesso al prossimo. Velocità di reazione e abilità, bisogna essere rapidi nelle manovre e nelle esecuzioni. Non esitate e portate a termine la vostra  missione. Gli avversari arrivano sempre con nuove strategie di attacco, come se avessero seguito un vero e proprio corso militare. Cercate di raccogliere fin da subito il maggior numero di armi disponibili e scagliate tutta la potenza contro i vostri avversari: esplosioni, raggio laser, cannoni di fuoco e tanto altro.

Anche se il gioco non mostro una grafica 3D o, comunque, particolarmente elaborata, gli effetti visivi e sonori sono molto azzeccati. E’ un piacere giocarci sui dispositivi equipaggiati con retina display. Due le modalità di gioco disponibili: una classica, il cui grado di difficoltà è relativamente semplice, ma non troppo, mentre la seconda è “Code Red”… be’, il nome “codice rosso” dice già tutto… vi lasciamo immaginare! Ottima anche l’idea di introdurre il pieno supporto al Game Center di Apple.

Di seguito un breve video dimostratio che abbiamo trovato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store