Le voci delle star arrivano in Waze

Curiosa novità per Waze, l’ottima applicazione di navigazione satellitare gratuita: arrivano le voci delle star americane.

waze

Si tratta di una novità molto importante, che renderà ancora più interessante l’uso di questa applicazione. Ora Waze, dopo l’acquisizione da parte di Google, sta collaborando con Universal Picture per introdurre la navigazione vocale con frasi pronunciate dall’attore Kevin Hart. Presto saranno contattate anche altre celebrità, anche se la speranza di avere voci di personaggi famosi italiani è molto remota, e probabilmente dovremmo accontentarci delle voci di default attualmente presenti.

Per provare la voce di Kevin Hart è sufficiente andare nelle impostazioni audio di Waze e selezionare la voce “Ride Along”, nome dell’ultimo film con l’attore protagonista.

Waze è un servizio social disponibile in modo del tutto gratuito che nel tempo ha introdotto un nuovo concetto per la navigazione satellitare tramite dispositivi iOS. Il navigatore GPS in questione è infatti basato su meccanismiinterattivi e sociali, utilizzando in tempo reale gli avvisi inviati dagli stessi utenti così da evitare il traffico e migliorando l’esperienza alla guida. I guidatori possono interagire tra di loro durante la guida inviando, come già accennato, informazioni sui tratti stradali e sull’intensità del traffico. Attivando Waze durante la guida si contribuirà ad aggiornare continuamente la situazione relativa a traffico e condizioni stradali che il navigatore integrerà all’interno delle mappe; è possibile poi condividere con notifiche segnalazioni su incidenti, pericoli o ostacoli, posti di blocco ed altre informazioni ancora.  Waze conta attualmente su circa 50 milioni di utenti, in netto aumento rispetto ai 40 milioni segnalati nel mese di febbraio.

Waze è disponibile gratuitamente su App Store, ed essendo un’applicazione universale potrà essere utilizzato sia con iPhone che con iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria