Bias – Amps!: createvi il vostro amplificatore per chitarra personalizzato su iPad

Bias è riuscita a creare qualcosa che non è una semplice app che simula un amplificatore per chitarra, ma è una sorta di app di ingegneria audio che porta facilmente i più accaniti ricercatori di suoni particolari per la propria chitarra ad immergersi ed esplorare le infinite strade del suono.

Cattura

 

VEDI SU APP STORE

Nell’app sono anche presenti dei preamp, ovvero degli amplificatori preimpostati facilmente selezionabili. Ma questa è una mera funzione, che quasi tutte le app del genere hanno. La verà chicca di Bias – Amps! è la quantita di modificatori presenti e selezionabili. Infatti sarà possibile provare diversi tipi di trasformatori di suoni, scegliere tra svariate casse, scegliere e posizionare in un determinato posto di fronte al vostro amp virtuale il microfono, in modo da poter creare sound diversi. Si potrà anche accedere al cloud e scaricare amplificatori creati da altri. Bias è apparentemente in grado di ricreare una sorta di raccolta virtuale completa degli amplificatori per chitarra più ambiti ed esclusivi di tutti i tempi, con la possibilità di aggiungere un ritocchino qua e la, assecondando i propri gusti.

Cattura

Bias è compatibile con Audiobus e sul lato hardware si integra con Griffin StudioConnect e GuitarConnect Pro. Forse l’unico lato negativo dell’app sono i 13,99€ necessari per l’acquisto. O forse è un lato positivo, vista la stragrande quantità di opzioni che l’app offre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store