Prepariamoci alle feste con “I Giorni dell’Avvento – il calendario animato del Natale 2013

Se siete soliti adoperare i vostri iPad anche per entrare nello spirito natalizio potrebbe farvi piacere sapere che su App Store è stato da poco pubblicato “I Giorni dell’Avvento – il calendario animato del Natale 2013“, applicazione realizzata in collaborazione tra: Corriere della Sera, Lastrego,  Testa Multimedia e Rai.

screen480x480VEDI SU APP STORE

L’applicazione di che trattasi, caratterizzata dai bellissimi bozzetti di Emanuele Luzzati, è una sorta di villaggio-calendario digitale che consentirà agli utenti di aprire ogni giorno una porta delle case di Betlemme, all’interno delle quali si troverà un nuovo cartone animato e un personaggio che potrà poi essere usato per comporre il proprio presepe.

I suddetti cartoni animati, che naturalmente sono in numero di 25, si basano sui disegni di Emanuele Luzzati per il “Presepio di Torino” e realizzati da Lastrego & Testa Multimedia.

Oltre a poter vedere i cartoni animati, quindi, grazie ai personaggi che verranno progressivamente sbloccati, gli interessati potranno comporre il loro personale presepe. A tal proposito, peraltro, sottolineiamo che l’apertura delle porte non è vincolata al giorno e che quindi tutti i contenuti dell’app potranno essere scoperti in qualunque momento, così come i personaggi, che potranno subito essere utilizzati per “dare vita” al presepio.

I Giorni dell’Avvento – il calendario animato del Natale 2013 è disponibile su App Store per 2,69.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento