Con il nuovo FileMaker Go 13 per iOS è possibile migliorare la produttività anche in mobilità. Potete utilizzare questo potente strumento di modifica e gestione di database per qualsiasi aspetto del vostro lavoro che richieda una catalogazione e su qualsiasi dispositivo iOS.
FileMaker Go 13 è la soluzione migliore per chi si trova a lavorare con i database. Questo potente strumento che da un paio di versioni ha sostituito la molto popolare applicazione “Bento FileMaker” è sicuramente uno dei migliori per lavorare anche in mobilità considerando anche la possibilità di lavorare anche in remoto con i database condivisi e ospitati su server. Le funzioni sono veramente interessanti, come ad esempio la possibilità di acquisire le firme digitali direttamente sul vostro dispositivo, la possibilità di aggiungere ai database foto, video e audio direttamente dal dispositivo mobile e la possibilità di stampare resoconti e moduli direttamente dall’iPad o dall’iPhone utilizzando il protocollo AirPrint.
Le novità rispetto alla vecchia versione (FileMaker Go 12) sono:
- Il lettore di codici a barre nativo e integrato nell’app;
- 7 Nuove tastiere dinamiche da poter scegliere in base al tipo di dati da immettere come ad esempio URL, numeri, e-mail, telefono e altro;
- La funzione di popover per visualizzare altri contenuti utili al progetto senza aprire altre finestre;
- Il controllo slide per gestire i pannelli separati all’interno della stessa finestra
E’ opportuno ricordare che FileMaker Go 13 è compatibile con i database creati utilizzando le versioni precedenti come FileMaker Pro 12 o FileMaker Pro 12 Advanced.
L’applicazione è disponibile per iPhone e iPad gratuitamente su App Store.