Alla fine del mese di Aprile, iPad sarà disponibile anche in Europa e, nel Regno Unito, verrà data la possibilità di acquistare il dispositivo anche dai rivenditori online Play.com e Expansys. Secondo il sito web Electricpig, pare che Play.com abbia già fatto trapelare i futuri prezzi.
Fino a poche ore fa, infatti, una ricerca di “Apple iPad 16GB” sul sito Google Products del Regno Unito avrebbe dato come risultato proprio i prezzi provenienti dal sito Play.com.
I prezzi mostrati sarebbero stati £499 per la versione Wi-Fi da 16 GB e £699 per quella da 64 GB, quindi sempre in accordo con la conversione 1:1 dei prezzi statunitensi con quelli europei ma in contrasto con quanto affermato qualche giorno fa da Macworld UK (fonte sicuramente più attendibile) che prevedeva il seguente listino:
- iPad Wi-Fi: £417 (16GB); £500 (32GB); £584 (64GB)
- Wi-Fi + 3G: £526 (16GB); £610 (32GB); £693 (64GB)
Probabilmente siamo di fronte al tipico rumor da prendere con le pinze ma non è neanche difficile da credere che Google possa aver fatto un piccolo errore che poi ha prontamente corretto. Al momento, i siti Play.com e Expansys mostrano e affermano di avere già disponibili tutti e tre i modelli iPad in uscita ma ancora non sono in grado o non possono dare nessun indizio sui prezzi. Per questo si limitano a ponere un “Coming Soon” e dare la possibilità di pre-ordine senza alcun anticipo di denaro.
[via]