Play.com e Expansys tra i distributori iPad nel Regno Unito: trapelano i primi prezzi?

Alla fine del mese di Aprile, iPad sarà disponibile anche in Europa e, nel Regno Unito, verrà data la possibilità di acquistare il dispositivo anche dai rivenditori online Play.com e Expansys. Secondo il sito web Electricpig, pare che Play.com abbia già fatto trapelare i futuri prezzi.

Fino a poche ore fa, infatti, una ricerca di “Apple iPad 16GB” sul sito Google Products del Regno Unito avrebbe dato come risultato proprio i prezzi provenienti dal sito Play.com.

I prezzi mostrati sarebbero stati £499 per la versione Wi-Fi da 16 GB e £699 per quella da 64 GB, quindi sempre in accordo con la conversione 1:1 dei prezzi statunitensi con quelli europei ma in contrasto con quanto affermato qualche giorno fa da Macworld UK (fonte sicuramente più attendibile) che prevedeva il seguente listino:

  • iPad Wi-Fi: £417 (16GB); £500 (32GB); £584 (64GB)
  • Wi-Fi + 3G: £526 (16GB); £610 (32GB); £693 (64GB)

Probabilmente siamo di fronte al tipico rumor da prendere con le pinze ma non è neanche difficile da credere che Google possa aver fatto un piccolo errore che poi ha prontamente corretto. Al momento, i siti Play.com e Expansys mostrano e affermano di avere già disponibili tutti e tre i modelli iPad in uscita ma ancora non sono in grado o non possono dare nessun indizio sui prezzi. Per questo si limitano a ponere un “Coming Soon” e dare la possibilità di pre-ordine senza alcun anticipo di denaro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor