Si aggiorna Coast, il browser per iPad targato “Opera”

Opera ha aggiornato Coast, ottimo browser alternativo per iPad.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Tutti gli elementi di Coast sono stati creati appositamente per iPad, per cui non è una semplice interfaccia mobile adattata a un touchscreen. Inoltre, questo browser risulta comodo da usare, con un’interfaccia molto curata, e si basa su gesti di scorrimento intuitivi.

Coast è un browser molto moderno e lo si nota fin da subito dalla schermata principale, incentrata su pochi ma utili elementi e con una barra di ricerca/immissione indirizzi in bella vista. La cosa davvero interessante è che Coast si comporta come una vera e propria schermata Home dell’iPad, con la possibilità di cambiare posizione delle icone, di inserirne di nuove e di gestire in stile “multitasking” su iOS 7 le schede aperte.

I siti web appaiono come delle vere e proprie icone di app, per cui basterà cliccarci sopra per aprirli, inoltre per passare da una pagina all’altra o per tornare alla “home” basteranno delle intuitive gesture.

Insomma, Coast porta su iPad un browser diverso, moderno e funzionale, perfetto per chi ama lo stile di iOS.

La versione 2.0 consente di modificare lo sfondo del browser in modo semplice e veloce, selezionandolo direttamente dal proprio rullino su iPad. Anche le prestazioni generali del browser sono state migliorate e ora la navigazione risulta più veloce. Se in una pagina web è poi presente un PDF, è possibile scaricarlo e aprirlo con iBooks, un reader generico o Dropbox. Infine, se avviate la riproduzione di un brano o di un video da un qualsiasi sito web, potrete continuare a gestirne la riproduzione anche dalla lock screen.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti