Arriva l’ascolto gratuito su Spotify

L’app ufficiale di Spotify si aggiorna, e ora è possibile ascoltare gratuitamente la musica in streaming.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Spotify è un servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Spotify è attualmente fruibile attraverso Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, Telia Digital-tv e i dispositivi mobili equipaggiati con iOS (iPod/iPhone/iPad), Android, BlackBerry (in versione beta limitata), Windows Mobile, Windows Phone, S60 (Symbian), webOS, Squeezebox, Boxee, Sonos, WD TV e MeeGo. La musica può essere visualizzata per artista, album, etichetta, genere o playlist così come grazie a ricerche dirette. Sui dispositivi desktop un collegamento permette all’ascoltatore di acquistare materiale selezionato presso venditori di terze parti. Un periodo di prova gratuito di sei mesi viene attivato al momento dell’accesso con un account Facebook, durante il quale l’utente può ascoltare una quantità illimitata di musica grazie alla pubblicità visiva e simil-radiofonica. Dopo questo periodo, Spotify ha un limite di ascolto di dieci ore al mese.

L’abbonamento “Unlimited” rimuove la pubblicità e i limiti di tempo, mentre l’abbonamento “Premium” introduce ulteriori funzioni come lo streaming con maggiore bitrate (fino a 320kbps), l’accesso offline alla musica e le applicazioni mobili.Per utilizzare Spotify è necessario disporre di un account Facebook, a meno che l’utente non si sia registrato su Spotify prima del 22 settembre 2011. Gli abbonamenti sono disponibili solo agli utenti con carte di credito/debito oppure con un account PayPal residenti in certi Paesi. L’account può essere creato da questo link sfruttando le credenziali Facebook.

La versione dell’app appena uscita su App Store permette di ascoltare i tuoi artisti preferiti e le tue playlist in modalità riproduzione casuale sul cellulare e ascoltare qualsiasi brano quando vuoi sul tablet.

Tra le abitudini di ascolto degli utenti Spotify c’è anche l’uso del tablet mentre si è a casa.

Contrariamente a quanto accade per gli smartphone, i tablet stanno diventando i nuovi desktop e vengono utilizzati sempre di più per ricercare musica e creare playlist. Per questo, da oggi, l’esperienza di utilizzo del servizio su iPad diventa la stessa che gli utenti hanno apprezzato nella versione desktop: qualsiasi canzone o album disponibile on demand con un solo click.

Inoltre, per chi pensa che 10 ore di musica al mese non siano sufficienti, si aggiunge un’altra  buona notizia: da oggi è possibile ascoltare tutta la propria musica su Spotify senza limiti e su tutti i dispositivi.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti