La famosa band progressive-metal americana, ha rilasciato su App Store la prima applicazione universale per iOS, grazie alla quale sarà possibile interagire a 360 gradi con i video del loro concerto a Buenos Aires.
L’app offre agli utenti e ai fans una nuova e interattiva esperienza musicale ispirata al concerto della band tenutosi al Luna Park di Buenos Aires, in Argentina. L’app include 5 canzoni interattive, filmate e prodotte con l’utilizzo della Mativision technology, grazie alla quale ogni utente può scegliere come utilizzare la videocamera e come fruire delle inquadrature del video. Gli utenti possono scegliere l’inquadratura preferita tra sei scelte disponibili e possono anche ruotare l’angolo di ripresa spostandosi sullo schermo o usando il giroscopio. E’ anche possibile effettuare uno zoom oppure scegliere di guardare il concerto senza interazioni, come se fosse un normale video. Le canzoni contenute nell’app sono: “Bridges In The Sky”; “6:00”; “The Dark Eternal Night”; “This is the Life” and “The Root of All Evil”.
L’app include anche la biografia, la lista completa dei brani e numerose foto e contenuti multimediali relativi alla band. Viene costantemente aggiornata con informazioni relative ai tour e alle news. Ricordiamo che la band è stata formata nel 1985 da John Petrucci, John Myung e Mike Portnoy. La tecnologia utilizzata nell’app era già stata testata dalle app sui Muse e su Slash.
Nel video che segue è disponibile un’anteprima:
Dream Theater 360 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al costo di 8,99€.
[via]