Sunrise Calendar si aggiorna risolvendo un problema di sicurezza

Si aggiorna Sunrise Calendar, correggendo un bug che aveva provocato alcuni problemi di sicurezza.

sunrise calendar

Gli sviluppatori avevano pubblicato un post sul proprio sito in cui affermavano di essere stati oggetto di un attacco informatico che aveva compromesso i dati contenuti nel loro database:

Se avete connesso un account Sunrise ad iCloud, anche se non archiviamo alcune credenziali, la violazione della sicurezza potrebbe aver compromesso alcuni dati dei vostri calendari. Come misura precauzionale, consigliamo che cambiate la password di iCloud e che vi ricolleghiate a Sunrise […].

Una delle tante misure precauzionali che stiamo adottando, effettueremo un log out di tutti gli utenti Sunrise dall’applicazione. Eseguite semplicemente il log in tramite il tasto “I’m Already a Sunrise User” e scegliete una delle opzioni selezionate in precedenza per connettervi al vostro account.

Giusto per essere chiari, nessuno dei vostri dati compromesso da questo attacco presenta un qualsiasi accesso alle vostre informazioni di baking o carta di credito.

Il nuovo aggiornamento rilasciato oggi corregge il problema, ed ora l’app può essere usata nuovamente in tutta sicurezza. La soluzione non è ancora perfetta, ma è un primo passo avanti: adesso, l’app chiede ancora parte delle credenziali dell’utente, ma almeno la gestione dell’autenticazione avviene tramite token e non su server esterni. Se non si vuole condividere tali dati è sufficiente cambiare password, rendendo così inutile il token.

VEDI SU APP STORE

Per chi non lo sapesse, Sunrise Calendar è un software utile per gestire i propri appuntamenti memorizzati nel calendario. Questa applicazione, però, funziona solo con Google Calendar e richiede di effettuare il login su Facebook prima di poterla utilizzare. Sunrise Calendar è comunque un’app gratuita e ben fatta, che consente di gestire in modo funzionale i propri impegni sul calendario di Google (ogni appuntamento inserito viene automaticamente sincronizzato proprio sull’apposito servizio di Google). E’ anche possibile inserire i contatti che partecipano ad un determinato appuntamento, con tanto di foto che li rappresenta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti