KGI: il nuovo iPad in estate, ma niente versione PRO da 12,9 pollici

Per l’iPad Pro da 12,9 pollici bisognerà attendere il 2015, ma intanto Apple sta lavorando ai nuovi iPad che verranno rilasciati prima del previsto. Parola di KGI.

screen-shot-2014-02-15-at-8-02-19-pm

KGI, società di analisi economica sempre ben informata sul mondo Apple, dice la sua sul futuro degli iPad.

L’iPad 2 non sarà più in vendita a partire da marzo/aprile 2014, per espressa volontà di Apple che vuole aggiornare la sua linea di tablet togliendo i dispositivi più vecchi. Questo modello fu rilasciato nel marzo del 2011, ed è rimasto in vendita fino ad oggi con un display non-Retina, un connettore dock a 30-pin e il processore A5. Insomma, è venuto il momento di toglierlo dal mercato.

L’iPad di quarta generazione verrà nuovamente prodotto in massa a partire dal mese di aprile, per soddisfare le richieste di chi non può o non vulve acquistare il modello Air.

L’iPad Air sarà aggiornato in autunno, avrà lo stesso design del modello attuale e monterà il processore A8, il lettore di impronte digitali e un display leggermente migliore. Il suo rilascio dovrebbe essere anticipato rispetto ad ottobre, in quanto si prevede una disponibilità già dal mese di luglio.

Per quanto riguarda l’iPad mini, invece, Apple potrebbe non presentare alcun nuovo modello, visto il successo dell’Air e le ottime prestazioni dell’attuale modello con processore A7. Insomma, un nuovo mini non è necessario.

Infine, per quanto riguarda l’iPad Pro da 12,9 pollici, KGI afferma che questo dispositivo verrà rilasciato solo nel 2015, visto che quest’anno il team Apple si sta concentrando sull’iWatch e sul nuovo iPhone.

Insomma, se nel 2012 Apple ha introdotto l’iPad mini, e nel 2013 l’iPad Air, quest’anno non dovrebbero esserci grandi novità lato tablet.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor