Cydia: come correggere il bug SSL senza aggiornare ad iOS 7.0.6

Ryan Petrich, il rinomato sviluppatore iOS, ha rilasciato su Cydia, nella sua repo personale, una patch che corregge i problemi di sicurezza SSL presenti nelle versioni precedenti ad iOS 7.0.6.

SSLPatch

Venerdì scorso, Apple ha inaspettatamente rilasciato un aggiornamento del firmware per i dispositivi mobili in modo da correggere i gravi problemi di sicurezza. Ma nonostante i tool per il jailbreak si siano aggiornati subito e abbiano permesso di ripetere l’operazione in modo da non lasciare gli utenti senza jailbreak, gli utenti hanno dovuto prima aggiornare il dispositivo e poi ripetere il jailbreak, perdendo tempo e pazienza nel reinstallare anche tutti i tweak (se non si era effettuato un backup dei pacchetti).

Così Ryan Petrich ha voluto salvare il lavoro di jailbreak compiuto dagli utenti proponendo una patch risolutiva sulla sua repo. La patch permette di correggere il problema di sicurezza pur non aggiornando e rimanendo alla versione di iOS precedente.

Per trovare la patch, che si chiama “SSLPatch”, bisognerà prima aggiungere la repo di Petrich alla lista delle risorse di Cydia. Una volta aggiunta la fonte, basterà cercare e installare la patch: non c’è nulla da configurare. 

Vi lasciamo ad un video dimostrativo:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad