Su App Store è disponibile la versione 3.0 di ICV, che porta una interessante novità lato iCloud.
iCV è la prima applicazione in assoluto che ti permette di creare in modo semplice e intuitivo il tuo curriculum. L’app permette di
- creare il tuo cv in formato europeo esportabile in PDF
- inviare subito il PDF creato via email o stamparlo con airPrint
- creare un numero illimitato di cv
- personalizzare il tuo cv scegliendo tra moltissimi font
- risparmiare tempo importando le informazioni dal tuo profilo LinkedIn
- importa ed esporta i tuoi cv tra i tuoi dispositivi.
- localizzare il tuo cv in Italiano e in Inglese
- includere una lettera di presentazione per ogni cv
- includere o meno le varie sezioni nel PDF finale
- consultare la guida prima o durante la fase di creazione del cv
L’applicazione è stata appositamente pensata e modellata secondo le linee guida del sito Europass. Potrai inviare il tuo cv via email o per messaggio, stamparlo tramite AirPrint o salvarlo su dropbox, Google drive o altri sevizi.
iCV ti permetterà di creare un numero illimitato di curriculum, a tuo piacimento, e ognuno potrà avere un font diverso, a scelta tra i moltissimi a disposizione. Se già disponi di un account LinkedIn, potrai importarlo in iCV e avere in pochi minuti un CV in formato europeo da inviare via mail, da stampare o da caricare sul tuo account dropbox o altro.
Ogni cv può essere esportato in formato plist e inviato via email ad altri dispositivi. Se su tali dispositivi è installata iCV il cv verrà importato.
Dopo aver creato il tuo primo cv nella tua lingua, con iCV potrai velocemente duplicarlo e tradurlo in un’altra lingua (per ora solo in inglese, presto arriveranno altre lungue). iCV ti permette di allegare ad ogni cv una lettera di presentazione.
Con iCV puoi decidere quali sezioni del tuo cv includere e quali no. In questo modo potrai creare diverse versioni del tuo cv, tutto in pochissimo tempo. Potrai consultare una guida dettagliata prima di cominciare oppure essere aiutato dai consigli all’interno di ogni sezione da compilare.
La versione 3.0 di iCV porta due novità: una nuova lingua, l’olandese, e una feature molto richiesta dagli utenti, la sincronizzazione e il backup dei cv tramite iCloud. E’ possibile quindi mantenere un backup di tutti i propri CV sulla nuvola e mantenere sempre aggiornati i propri cv su tutti i dispositivi, in modo da non rimanere mai senza la versione più aggiornata, in caso di necessità.
iCV è disponibile al prezzo di 1,79€.