“Instantion” è la nuova proposta offerta da Travis Fincaryk, giunta su App Store giusto qualche giorno fa e che farà sicuramente molto piacere a tutti gli amanti dei puzzle game. Tra le caratteristiche spiccano la grafica futuristica in 2D, 50 livelli ed oltre 120 missioni da portare a termine.
Tra le novità giochi approdate su App Store durante la settimana, ha catturato la nostra attenzione anche il puzzle game universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, intitolato Instantion. Il prezzo è molto accessibile, il download richiede circa 64 MB, la lingua principale è l’inglese e necessita di iOS 4.3 o versioni successive.
Instantion piacerà sicuramente a tutti gli amanti dei puzzle game. A renderlo particolare, sicuramente la grafica futuristiche, i 50 livelli e gli oltre 120 puzzle da portare a termine. I puzzle hanno un grado di difficoltà crescente e certe missioni potrebbero risultare anche insuperabili, ma per ogni livello esiste la soluzione. Spetta a voi impegnarvi e trovarla.
I comandi di gioco, come di consueto, sono semplici da apprendere. Tasti virtuali, visualizzati a video, con cui è possibile pilotare il nostro personaggio. Per saltare ed interagire con gli oggetti, invece, basta premere il tasto sul lato opposto del display. Trattandosi di un gioco futuristico, non potevano di certo mancare tecnologie all’avanguardia e scene particolari come, ad esempio, la creazione di cloni da utilizzare in casi particolari come aiuto per risolvere i puzzle. Per farlo basta poggiare il dito in un punto a noi irraggiungibile sulla schermata di gioco, cliccare sull’apposito tastino e vedremo subito materializzarsi un clone.
Bisogna superare ostacoli di vario tipo, sfere gravitazionali, blocchi, portali sigillati e raccogliere elementi bonus in grado di conferirci aiuti utili e spesso indispensabili. Dato che alcuni livelli risultano essere veramente “tosti”, gli autori hanno pensato bene di introdurre il salvataggio di “traguardi intermedi”, da cui è possibile ripetere il livello senza dover necessariamente iniziare da capo. Al momento non risulta ancora compatibile con il Game Center di Apple ed, inoltre, è stato deciso di rinunciare all’introduzione di un’apposita sezione “in-app“.
Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.