iPad Air 2: le foto del nuovo pannello frontale?

Dopo i vari rumors che si sono susseguiti sul nuovo e prossimo iPhone 6, ora tocca all’iPad. Sono apparse delle nuove foto che mostrano quello che potrebbe essere il futuro pannello frontale dei nuovi iPad Air, che per comodità chiamiamo iPad Air 2.

ipad_air_2_panel_front

 

Le fotografie, pubblicate dal sito olandese “One More Thing”, fanno pensare ai nuovi pannelli da utilizzare nei prossimi iPad. In particolare, i pannelli anteriori sembrano includere un display integrato, a differenza dell’attuale iPad che presenta un display separato dal pannello anteriore. Questo potrebbe aiutare Apple a ridurre lo spessore totale dei dispositivi in modo da snellire ancora l’iPad, che già con la versione Air è diventato più maneggevole. Probabilmente, se il design non dovesse essere cambiato, lo spazio in più potrebbe fare spazio ad una batteria più grande, capiente e performante.

ipad_air_2_panel_back

MacRumors ha parlato con il co-fondatore di iFixit, Kyle Wiens, che ha notato che il pannello potrebbe effettivamente essere legittimo e potrebbe essere prodotto attraverso un processo produttivo simile a quello visto sul MacBook Pro Retina. Il passaggio a un pannello con display integrato aumenterebbe però i costi di riparazione e la relativa difficoltà.

Ricordiamo che la prossima generazione di iPad Air si prevede che sia lanciata entro la fine dell’anno e che, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, potrebbe anche integrare il Touch ID (il sensore di impronte digitali introdotto con l’iPhone 5S).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad