Ancora un update per Spotify

Su App Store è disponibile una nuova versione di Spotify.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Spotify è un servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal.

Spotify è attualmente fruibile attraverso Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, Telia Digital-tv e i dispositivi mobili equipaggiati con iOS (iPod/iPhone/iPad), Android, BlackBerry (in versione beta limitata), Windows Mobile, Windows Phone, S60 (Symbian), webOS, Squeezebox, Boxee, Sonos, WD TV e MeeGo. La musica può essere visualizzata per artista, album, etichetta, genere o playlist così come grazie a ricerche dirette. Sui dispositivi desktop un collegamento permette all’ascoltatore di acquistare materiale selezionato presso venditori di terze parti. Un periodo di prova gratuito di sei mesi viene attivato al momento dell’accesso con un account Facebook, durante il quale l’utente può ascoltare una quantità illimitata di musica grazie alla pubblicità visiva e simil-radiofonica. Dopo questo periodo, Spotify ha un limite di ascolto di dieci ore al mese.

L’abbonamento “Unlimited” rimuove la pubblicità e i limiti di tempo, mentre l’abbonamento “Premium” introduce ulteriori funzioni come lo streaming con maggiore bitrate (fino a 320kbps), l’accesso offline alla musica e le applicazioni mobili.Per utilizzare Spotify è necessario disporre di un account Facebook, a meno che l’utente non si sia registrato su Spotify prima del 22 settembre 2011. Gli abbonamenti sono disponibili solo agli utenti con carte di credito/debito oppure con un account PayPal residenti in certi Paesi. L’account può essere creato da questo link sfruttando le credenziali Facebook.

La versione dell’app presente su App Store permette di ascoltare i tuoi artisti preferiti e le tue playlist in modalità riproduzione casuale sul cellulare e ascoltare qualsiasi brano quando vuoi sul tablet.

Su iPhone, la riproduzione gratuita è solo in “Shuffle mode”, vale a dire in riproduzione casuale. Gratuitamente possiamo quindi ascoltare solo  le nostre playlist, quelle create da altri utenti a cui siamo iscritti, e tutta la musica in catalogo, comprese le novità, ma senza possibilità di scegliere un brano specifico. Per poter riprodurre un brano singolo a richiesta è infatti necessario sottoscrivere un abbonamento premium, mentre il servizio gratuito consente di passare da un brano all’altro all’interno di una playlist, ma sempre in modo casuale e limitato a soli 6 cambi in un’ora. Spotify offrirà di tanto in tanto l’ascolto di un contenuto correlato al brano da noi cercato, così potremo scoprire artisti in base ai nostri gusti.

Passando da una playlist ad un’altra, il pezzo precedente verrà messo in pausa automaticamente e ripristinato al successivo ascolto, quindi non è possibile saltare da una compilation ad un’altra per cambiare le tracce, e nemmeno spostarsi nella timeline della traccia.

Disponibile per tutti, la nuova esperienza gratuita mobile di Spotify consente l’ascolto in modalità shuffle per:

  • La tua musica: ascoltare tutte le tue playlist e quelle delle persone che segui. Con Spotify si può scoprire nuova musica da salvare nelle tue playlist, da ascoltare in riproduzione casuale e da condividere.
  • I tuoi artisti preferiti: per ascoltare un artista in particolare basta selezionare la modalità shuffle e mettersi comodi mentre Spotify propone il suo intero catalogo. Non accontentarti di ascoltare qualcosa di simile al tuo artista preferito o di sentire solo un brano ogni 20 minuti dell’artista che hai scelto.
  • Scoprire nuove  playlistSpotify ti propone la playlist giusta per correre o per andare in palestra. Sappiamo che gli utenti cercano la musica perfetta per un determinato momento, e li abbiamo accontentati. C’è sempre una soluzione per ogni stato d’animo, genere o momento.

Tra le abitudini di ascolto degli utenti Spotify c’è anche l’uso del tablet mentre si è a casa. Contrariamente a quanto accade per gli smartphone, i tablet stanno diventando i nuovi desktop e vengono utilizzati sempre di più per ricercare musica e creare playlist. Per questo, da oggi, l’esperienza di utilizzo del servizio su tablet iOS e Android diventa la stessa che gli utenti hanno apprezzato nella versione desktop: qualsiasi canzone o album disponibile on demand con un solo click.

Inoltre, per chi pensa che 10 ore di musica al mese non siano sufficienti, si aggiunge un’altra  buona notizia: da oggi è possibile ascoltare tutta la propria musica su Spotify senza limiti e su tutti i dispositivi.

La versione 1.1.0 aggiunge diverse novità:

  • Scopri La tua musica, il modo migliore per salvare, organizzare e sfogliare la tua musica preferita.
  • Ascolta lo stesso brano ripetutamente con Ripeti, ora disponibile per gli utenti Premium e per gli utenti della versione gratuita su iPad.
  • Problema risolto: salto dei brani migliorato.
  • Problema risolto: abbiamo bandito alcuni arresti anomali.
  • Problema risolto: ora è possibile eliminare le stazioni radio.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti