Con “FaceSnap” è possibile scattare foto di gruppo o selfie in modo del tutto automatico con il proprio iDevice. L’app è in grado di riconoscere uno o più volti, effettuando così una serie di scatti automatici. Ottima anche per la sorveglianza di casa o ufficio. Il video che abbiamo inserito nell’articolo, svela le varie funzionalità del software.
Con FaceSnap si aggiunge su App Store una nuova applicazione rivolta ai “maniaci” della fotografia ed i selfie. Realizzata dagli autori Appologics UG, l’app in questione è in grado di riconoscere i volti inquadrati ed avviare una serie di scatti automatici senza la necessità che qualcuno stia dietro l’obbiettivo. Il download richiede pochi MB, per la precisione 8.7 MB, la lingua disponibile è l’inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.
Da quando le selfie sono diventate una vera e propria mania, molti sviluppatori hanno voluto aggiornare o rilasciare nuove app in grado di semplificare gli autoscatti. Tra queste spunta ora FaceSnap, app fotografica per iPhone e iPad in grado di riconoscere i volti inquadrati e di avviare automaticamente una sequenza di scatti. L’app supporta fino a tre modalità di scatto:
- “selfie“, sfrutta la fotocamera frontale dei nostri dispositivi Apple e scatta 3 fotografie in sequenza con intervalli di 5 secondi;
- “party“, sfrutta la fotocamera sul retro dei nostri dispositivi Apple, scatta automaticamente 5 fotografie e salva nel rullino la migliore;
- “room surveillance“, l’app trasforma il nostro iDevice in un dispositivo per la video sorveglianza, da abbinare ad un particolare dispositivo. Il funzionamento di quest’ultima modalità è meglio spiegato nel seguente video:
Tra le principali caratteristiche ricordiamo:
- l’app supporta l’accessorio Motrr Galileo (qui il nostro articolo): l’iPhone e/o l’iPod ruota automaticamente alla ricerca di volti. Trovato il viso, vengono effettuati automaticamente una serie di scatti. Inoltre, l’app FaceSnap contiene un codice promozionale che da accesso al 10% di sconto sull’acquisto di un Motrr Galileo. Ovviamente, la funzione di sorveglianza, può essere utilizzata anche senza l’accessorio.
- sequenza di scatti automatici intelligenti: trovato un volto, FaceSnap scatta una serie di fotografie automatiche. Se impostata correttamente, l’app è anche in grado di scegliere la migliore fotografia scattata e la salva nel rullino.
- rullino multimediale incorporato: qui vengono salvate le fotografie scattate. Possono essere riviste, cancellate, esportate, inviate via email, AirDrop, Twitter o Facebook.
- personalizza il tempo di scatto delle fotografie.
- app compatibile sia con la fotocamera frontale, sia con quella sul retro.
- utilizza o meno il flash integrato.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!