FaceSnap: riconosce il volto e scatta foto automaticamente

Con “FaceSnap” è possibile scattare foto di gruppo o selfie in modo del tutto automatico con il proprio iDevice. L’app è in grado di riconoscere uno o più volti, effettuando così una serie di scatti automatici. Ottima anche per la sorveglianza di casa o ufficio. Il video che abbiamo inserito nell’articolo, svela le varie funzionalità del software.

FaceSnap iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Con FaceSnap si aggiunge su App Store una nuova applicazione rivolta ai “maniaci” della fotografia ed i selfie. Realizzata dagli autori Appologics UG, l’app in questione è in grado di riconoscere i volti inquadrati ed avviare una serie di scatti automatici senza la necessità che qualcuno stia dietro l’obbiettivo. Il download richiede pochi MB, per la precisione 8.7 MB, la lingua disponibile è l’inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Da quando le selfie sono diventate una vera e propria mania, molti sviluppatori hanno voluto aggiornare o rilasciare nuove app in grado di semplificare gli autoscatti. Tra queste spunta ora FaceSnap, app fotografica per iPhone e iPad in grado di riconoscere i volti inquadrati e di avviare automaticamente una sequenza di scatti. L’app supporta fino a tre modalità di scatto:

  • selfie“, sfrutta la fotocamera frontale dei nostri dispositivi Apple e scatta 3 fotografie in sequenza con intervalli di 5 secondi;
  • party“, sfrutta la fotocamera sul retro dei nostri dispositivi Apple, scatta automaticamente 5 fotografie e salva nel rullino la migliore;
  • room surveillance“, l’app trasforma il nostro iDevice in un dispositivo per la video sorveglianza, da abbinare ad un particolare dispositivo. Il funzionamento di quest’ultima modalità è meglio spiegato nel seguente video:

Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • l’app supporta l’accessorio Motrr Galileo (qui il nostro articolo): l’iPhone e/o l’iPod ruota automaticamente alla ricerca di volti. Trovato il viso, vengono effettuati automaticamente una serie di scatti. Inoltre, l’app FaceSnap contiene un codice promozionale che da accesso al 10% di sconto sull’acquisto di un Motrr Galileo. Ovviamente, la funzione di sorveglianza, può essere utilizzata anche senza l’accessorio.
  • sequenza di scatti automatici intelligenti: trovato un volto, FaceSnap scatta una serie di fotografie automatiche. Se impostata correttamente, l’app è anche in grado di scegliere la migliore fotografia scattata e la salva nel rullino.
  • rullino multimediale incorporato: qui vengono salvate le fotografie scattate. Possono essere riviste, cancellate, esportate, inviate via email, AirDrop, Twitter o Facebook.
  • personalizza il tempo di scatto delle fotografie.
  • app compatibile sia con la fotocamera frontale, sia con quella sul retro.
  • utilizza o meno il flash integrato.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store