BlackPad: in arrivo il tablet di RIM (?)

Stando alle ultime news rilasciate da Bloomberg potrebbe esser in arrivo un nuovo concorrente per l’iPad. A crearlo sarà proprio la Research in Motion Ltd, i creatori dei famosi modelli BlackBerry.

BlackPad, questo il probabile nome scelto per il diretto concorrente dell’iPad, che dovrebbe arrivare sul mercato entro il mese di novembre di quest’anno. Si presume che il display adottato sarà un 9,7 pollici, permetterà la connessione senza fili Wi-Fi e Bluetooth mentre (si presume) mancherà un modulo UMTS per la connessione diretta tramite SIM. Per ovviare a questo problema, il BlackPad potrebbe interfacciarsi con i BlackBerry, sfruttandoli come modem. Se quest’ultimo particolare si mostrerà veritiero, allora sarà un grosso svantaggio rispetto all’iPad, che come tutti ormai sappiamo, esiste la versione 3G, che permette appunto, tramite l’utilizzo di una microSIM, di navigare in internet anche in mobilità.

Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe raggirarsi allo stesso adottato anche per il tablet di Apple e cioè $499. Momentaneamente non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali ma il tutto potrebbe cambiare il 3 agosto, data in cui RIM terrà un evento a New York. Li vedremo se il BlackPad dichiarerà “guerra” all’iPad oppure no.

[fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad