Parallels Access 2.0 consente di accedere a Mac e Windows in remoto, sfruttando nuove importanti funzioni.
Questa applicazione consente la virtualizazione dei sistemi Mac e Windows sul tablet Apple. Il funzionamento è molto semplice, visto che l’app comunica con un server installato sul computer e invia in remoto le app da utilizzare direttamente su iPad.
Con Parallels Access è possibile passare da un’app all’altra tramite gesture, trascinare elementi sullo schermo con un solo dito e sfruttare le funzioni di copia incolla.
In più, Parallels Access funziona anche in modalità tutto schermo su iPad, offrendo un’esperienza davvero completa per l’utilizzo di applicazioni Mac e Windows. Tra l’altro, la compatibilità con i software desktop è altissima, visto che è possibile lanciare qualsiasi software e utilizzare anche i browser con Flash Player. Ancora, Parallels Access adatta la qualità di visualizzazione dei software in base alla disponibilità della rete wireless: migliore è la connessione, migliore sarà la qualità delle immagini, ma la velocità di trasmissione rimarrà sempre alta
Con questa app è quindi possibile accedere facilmente al proprio computer da qualsiasi luogo, basta avere una connessione internet attiva sia in Wi-Fi che in 3G. L’app è semplice da configurare ed è veloce proprio grazie alla scalabilità della qualità in base al tipo di connessione utilizzato.
La versione 2.0, oltre al supporto per iPhone, aggiunge la possibilità di cambiare la risoluzione dello schermo e di usare un nuovo file browser per accedere ai file direttamente dal computer. Ora è anche possibile “risvegliare” un computer dalla modalità sleeping, registrarsi a Parallels tramite account Facebook e catturare l’input audio del microfono direttamente da iPhone e iPad.
Parallels Access è scaricabile gratuitamente su App Store e può essere usato in prova per 14 giorni. Dopo è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale al prezzo di 44,99€.