Ora hai 60 giorni per attivare l’AppleCare+ dopo l’acquisto di un iPad

Apple aumenta il tempo disponibile per poter attivare l’opzione AppleCare+ dopo l’acquisto di un iPad, passando da 30 a 60 giorni.

Schermata 2014-07-02 alle 12.36.29

Un nuovo iPhone o iPad viene fornito con un anno di garanzia (in alcuni paesi europei, come l’Italia, ora la garanzia è di due anni) che va a coprire i difetti del dispositivo (es: tasto Home difettoso), ma ora anche da noi è possibile attivare la garanzia estesa AppleCare+ entro 60 giorni.

Tale garanzia dura due anni e copre anche i danni accidentali, i problemi alla batteria, ma anche difetti agli auricolari, agli accessori, al cavo USB e all’alimentatore. AppleCare+ offre il servizio di riparazione o sostituzione del tuo iPad, inclusi fino a due interventi per danni accidentali, ciascuno dei quali soggetto a un costo extra di €49, e la copertura per il deterioramento della batteria pari o superiore al 50% rispetto alla specifica originale. La copertura include:

  • iPad
  • Batteria
  • Alimentatore e cavo USB in dotazione

I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna.

Come conferma il sito Apple: “Compralo entro 60 giorni dalla data d’acquisto dell’iPad chiamando l’800 915 904 (ti verrà richiesto di eseguire un test diagnostico da remoto e di fornire prova dell’acquisto). La data d’acquisto dell’iPhone corrisponde alla data di spedizione e di addebito del tuo ordine.”

Il prezzo per l’AppleCare+ è di 99€. Tutte le info sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad