Readdle sconta tutte le sue app del 70%

Se volete aumentare la produttività del vostro iPad, correte subito su App Store e approfittate delle offerte di Readdle, che sconta del 70% app come Scanner Pro, Expert 5 e Calendars!

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Scanner Pro è l’applicazione che vi aiuterà a scansionare determinati documenti sfruttando la fotocamera posteriore di iPhone o iPad. Il funzionamento è semplice, avviate il software e scattate un’istantanea del foglio che vorreste convertire in formato digitale; il sistema provvederà a salvarlo in un file direttamente nella vostra libreria.

Attraverso tale applicazione è possibile eseguire la scansione di documenti, biglietti da visita, ricette, notte e scritte su lavagne. Nel caso in cui fosse necessario salvare più pagine, ma le vorreste in un unico documento, Scanner Pro integra la possibilità di unire in un unico elemento più scansioni. Oltre a quanto precedentemente elencato, l’app presenta la possibilità di proteggere le creazioni con password, trasferire i documenti tramite la condivisione file di iTunes, inviarli tramite email oppure salvarli su un servizio di storage online come Dropbox, iDisk, Box.Net o qualsiasi altro che supporti il WebDAV.

Ecco alcune delle features principali:

  • Scansiona documenti;
  • Elabora le immagini in modo intelligente;
  • Trasforma i documenti in files PDF;
  • Invia via email o stampa i documenti;
  • Carica i documenti online;
  • Cloud sincronizza tutti i tuoi devices.

VEDI SU APP STORE

Readdle ha da poco rilasciato una nuova versione di PDF Expert, con un look completamente rinnovato e graficamente in stile iOS 7. Non solo il design, ma sono state aggiunte anche una serie di novità e migliorie funzionali degne di nota, tra cui la possibilità di poter spostare i documenti tramite il semplice “drag&drop“, segnare i documenti di particolare interesse con dei colori, in modo tale da poterli ritrovare più facilmente, avviare il download in background e tanto altro ancora.

Anche il semplice viewer ha subito delle modifiche che ne consentono un utilizzo più piacevole, come, ad esempio, la modalità a tutto schermo, rendendo invisibili –ma facilmente visualizzabili tramite clic– strumenti ed icone, migliorata la funzione “smart zoom” (famosa in Safari), aggiungi facilmente i tag, modalità notturna per una lettura più piacevole in presenza di poca luce, piena compatibilità Dropbox e altri servizi simili, ecc.. Inoltre, grazie ad iOS 7, l’app consente di condividere documenti con altri dispositivi, non solo tramite iTunes, ma sfruttando anche la funzione AirDrop.

Quindi, come potete leggere, le novità sono tante e Readdle ha cercato di soddisfare tutte le richieste degli utenti. Si tratta di un ottimo software e che consigliamo a tutti coloro che lavorano o studiano utilizzando spesso documenti PDF. Purtroppo, per poter utilizzare le nuove funzioni, anche i possessori della vecchia versione dovranno mettere nuovamente mano al portafogli. Le novità sono tante… la scelta finale spetta a voi.

Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • segna ed evidenzia le cose più importanti, come articoli e documenti che desideri mantenere sott’occhio;
  • compila i tuoi documenti preparati in precedenza con Adobe Acrobat;
  • inserisci commenti o notte ai tuoi files;
  • prendi appunti a mano libera;
  • evidenzia eventuali errori nei documenti PDF e suggerisci le modifiche da effettuare;
  • non dimentichiamo della semplice lettura dei documenti, resa molto piacevole da viewer rinnovato;
  • possibilità di condividere ed inviare file su altri dispositivi, sia tramite iTunes che AirDrop (compatibile solo iOS 7 ed alcuni dispositivi Apple);
  • apri eventuali allegati PDF ricevuti tramite email utilizzando l’app PDF Expert e mantienili al sicuro nel tuo iPad;
  • compatibile con Dropbox, SkyDrive, Google Drive e altri servizi Cloud;
  • invia i tuoi documenti tramite email direttamente dall’app;
  • proteggi i tuoi documenti scegliendo delle tue password personali.

VEDI SU APP STORE

Calendars 5 supporta i calendari locali in iOS, i promemoria e gli eventi memorizzati in Google Calendar. L’app è anche dotata di riconoscimento vocale per l’aggiunta di eventi e per la gestione dei promemoria, ma solo in lingua inglese. L’app ha un’interfaccia molto intuitiva e permette di gestire in modo avanzato gli eventi, sincronizzandoli con l’app Calendario e su Google Calendar. Con un’unica app, quindi, potrete sincronizzare tranquillamente i vostri eventi. L’interfaccia è principalmente focalizzata sugli eventi, senza inutili distrazioni, con la possibilità di abilitare la vista giornaliera, settimanale e mensile. Un’apposita voce consente anche di visualizzare un elenco di tutti gli eventi memorizzati.

Calendars 5 funziona sia online che offline, anche se il riconoscimento vocale funziona solo in presenza di una connessione internet. Tra l’altro, per creare un evento è sufficiente iniziare a scrivere, e l’app automaticamente riconoscerà l’imput e creerà un evento per voi: ad esempio, sarà sufficiente scrivere “Meet John at Starbucks on Sunday” e Calendars 5 creerà il relativo evento nel giorno selezionato. Purtroppo, anche questa funzione è attiva solo per la lingua inglese. Calendars 5 offre anche la compatibilità con l’applicazione Promemoria di iOS: è possibile creare un elenco di to-do e questi saranno sincronizzati con la relativa app nativa presente su iPhone e iPad.

Come dicevamo all’inizio, l’interfaccia – soprattutto su iPad – è davvero ben realizzata ed offre una panoramica completa dei prossimi eventi e delle future attività. Questo consente di mantenere la concentrazione sempre sugli eventi importanti.

Ovviamente, gli eventi ricorrenti possono essere gestiti in modo personalizzato per utilizzarli velocemente anche in futuro, ed è possibile attivare un promemoria via SMS per quelli più importanti o ricevere una notifica push per quelli desiderati. E’ anche possibile invitare altre persone agli eventi creati.

VEDI SU APP STORE

Printer Pro è l’applicazione di Readdle che vi permetterà di inviare documenti in stampa direttamente dal vostro iPhone. Il sistema infatti è in grado di interfacciarsi con una qualsiasi stampante con connettività Wi-Fi. Una volta installato, Printer Pro verrà aggiunto a tutti i menu in cui è possibile trovare la voce Apri In, in questo modo quindi potrete inviare la stampa al software che successivamente ordinerà quanto dovuto alla stampante connessa. Nel caso in cui dobbiate stampare una pagina web, sarà solamente necessario sostituire l’indirizzo http con phttp e poi tentare di collegarsi al nuovo indirizzo web. Grazie a Printer Pro potrete stampare documenti allegati a mail, documenti iWork, pagine web, file di altre applicazioni, contenuti del blocco degli appunti, immagini, documenti di Dropbox, MobileMe e GoogleDocs, ma anche semplici contatti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store