“Angels In The Sky” è la nuova applicazione, apparsa di recente su App Store, che sfrutta le nuove tecniche di realizzazione grafiche ottenute grazie all’Unreal Engine 4. Gli autori AImToG, CO. LTD. hanno voluto sfruttare le innovative caratteristiche per la realizzazione di un nuovo gioco pieno di effetti speciali, grafica dettagliata e curata nei minimi particolari. Ma basta tutto questo per rende un videogame interessante?
Circa un mese fa, al WWDC 2014, vennero presentate le novità introdotte nel Unreal Engine 4, motore grafico sviluppato da Epic Games in grado di offrire effetti grafici sensazionali e che nel corso degli anni ha subito svariate e strabilianti migliorie. Con tale sistema è stato sviluppato Angels In The Sky, nuovo gioco graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, ambientato nel futuro, paesaggi mozzafiato ed un gameplay che… annoia!
Si, avete capito bene! Questo è quanto si evince nei commenti trovati in rete da utenti che hanno voluto testare il nuovo gioco intitolato Angels In The Sky. Magari incuriositi dal nuovo sistema utilizzato, dagli screenshot in pieno stile cinematografico, da una descrizione App Store che garantisce “sensazioni grafiche ed un gameplay incredibile”, molti videogamer incalliti hanno voluto fidarsi, spendendo non poco per potersi aggiudicare il game in questione. Anche l’unico feedback italiano non supera una stella come giudizio finale e consiglia a tutti di non scaricare il gioco. Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 344 MB, la lingua disponibile è l’inglese ed il gioco richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter essere installata su iDevice.
Si, continuiamo a ripetere che guardando gli screenshot, ci risulta quasi impossibile non aprire App Store e procedere subito con l’acquisto del gioco. Però, Angels In The Sky può essere considerato come una sorta di “prova” per mostrare a tutti le capacità del nuovo motore grafico e di cui non possiamo fare altro che dire “FANTASTICO“. Ma le lodi, per quanto riguarda il gioco, finiscono qui. Un gameplay che non tarderà ad annoiarti. Sorvolerai, nella tua strabiliante navicella spaziale, paesaggi mozzafiato e curati nei minimi particolari. Ma “l’azione” tanto promessa e che ci si attende di trovare in un gioco simile, è praticamente assente. Manovre, inquadrare il nemico per poterlo abbattere, volare… il tutto avviene in modo automatico. L’unica vera azione che dovrai fare, sarà quella di premere sull’apposito tasto per fare fuoco.
Dovrebbero esserci anche “emozionanti” battaglie contro boss potenti e la possibilità di potenziare le proprie armi. Gli autori non hanno voluto rinunciare neanche alla sezione “in-app“, da visitare in caso si sentisse la necessita di potenziare fin da subito l’arsenale. Non basta neanche la presenza del Game Center di Apple per rendere il tutto più emozionante. Quindi, a quanto si evince, la maggior parte dei commenti che abbiamo letto nel web, ne sconsiglia l’acquisto.
Di seguito un video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 5,99 €.