Su App Store è arrivato un nuovo aggiornamento per Sunrise Calendar, app per gestire i propri impegni da iOS.
Malgrado l’app sia molto interessante per funzioni e interfaccia, questi due “limiti” appena descritti ne inficiano il giudizio finale. Passi per il limite di Google Calendar, ma perchè obbligare gli utenti a utilizzare Facebook per sfruttare l’app?
Per quanto riguarda Google Calendar, si tratta di un servizio molto utilizzato, anche se c’è da dire che gran parte degli utenti Apple sicuramente preferiscono sfruttare il calendario su iCloud, integrato in tutti i dispositivi (iOS e Mac). Per questo, Sunrise Calendar parte con il piede sbagliato.
La versione 2.5 aggiunge tre nuove funzionalità:
- Ricerca: è ora possibile cercare eventi passati e futuri in base a titolo, luogo e partecipanti;
- Notifiche Push per Google Calendar: non sarà più necessario attendere che vengano sincronizzati gli eventi. Tutte le modifiche agli eventi verranno sincronizzate automaticamente in tempo reale su Sunrise Calendar. E’ necessario abilitare le notifiche Push una volta aperta l’app;
- Integrazione Todoist: è stato integrato Todoist, nota app per i to-do.
Sunrise Calendar è comunque un’app gratuita e ben fatta, che consente di gestire in modo funzionale i propri impegni sul calendario di Google (ogni appuntamento inserito viene automaticamente sincronizzato proprio sull’apposito servizio di Google) e iCloud. E’ anche possibile inserire i contatti che partecipano ad un determinato appuntamento, con tanto di foto che li rappresenta.