Ubisoft ha aggiornato Assassin’s Creed Pirates, rendendo ora un gioco free-to-play.
In questo gioco dovremo controllare la nave comandata da Alonzo e guidarla attraverso le acque dei Caraibi. L’enfasi del gameplay è posta sull’azione e per questo ci troveremo ad affrontare le altre navi in coinvolgenti e avvincenti scontri a fuoco.
In Assassin’s Creed Pirates, i giocatori dovranno gestire il proprio equipaggio, potenziare la loro nave, reclutare nuovi membri della ciurma e affrontare avvincenti battaglie navali in tempo reale, fino a diventare i pirati più temuti di tutti i Caraibi.
Dovremo così gestire il nostro equipaggio, potenziare la nave, reclutare nuovi membri della ciurma e lanciarci in combattimenti navali in tempo reale. Lo scopo, in estrema sintesi, sarà quello di diventare in breve tempo i pirati più temuti di tutti i mari, andando alla ricerca del tesoro di “La Buse”. Il tema di questo Assassin’s Creed Pirates, richiama un po’ quello del capitolo per console Assassin’s Creed IV: Black Flag. Ci troveremo a navigare sempre all’interno dello stesso territorio: il Mar dei Caraibi. Sulla nostra strada, o meglio sulla nostra rotta, incroceremo temibili personaggi, come Barbanera e l’esperienza di gioco godrà dell’influenza di elementi tratti dai giochi di ruolo per il reclutamento della “ciurma” e per l’acquisizione e la distribuzione di punti esperienza.
Dovrai combattere in tempo reale nel Mar dei Caraibi, scegliendo tra un’ampia gamma di armi per distruggere i nemici e diventare il pirata più famoso del mondo. Andando avanti nel gioco, otterrai alcune delle navi più famose dell’età dell’oro della pirateria, partendo dalle piccole cannoniere e arrivando fino ai vascelli. Saccheggiando altre navi e terre potrai poi potenziare la tua nave, sia dal punto di vista della velocità, che della potenza di attacco e difesa dai nemici.
Le navi sono ovviamente composta da marinai, per cui sarai tu a dover reclutare i migliori e imparare 50 nuove tecniche di pirateria per diventare un grande capitano.
La grafica in 3D è eccezionale, così come eccezionali sono le variegate ambientazioni. Il gameplay è semplice ma allo stesso tempo accattivamente, visto che si dovranno fronteggiare anche tempeste, nebbie e altre calamità naturali durante la navigazione. E non dimenticare di sbarcare nelle splendide isole dei Caraibi, per esplorare il territorio e affrontare missioni secondarie alla ricerca di 100 tesori e pergamene.
Con l’aggiornamento rilasciato oggi è stato aggiunto un nuovo capitolo, “Cold Blood”, che permetterà ai giocatori di esplorare il Mare Artico. Navigando dai Mari dei Caraibi verso i ghiacci dell’Artico, i capitani conosceranno un nuovo membro della ciurma, esperto di mari del nord e che aiuterà a trovare ed accumulare risorse. Per adattarsi alle nuove condizioni atmosferiche, poi, sono state aggiornate anche le modalità di personalizzazione delle navi.
In Assassin’s Creed Pirates, ora disponibile gratuitamente, i giocatori esploreranno i Caraibi durante l’Età d’oro della pirateria, nei panni del giovane e ambizioso capitano Alonzo Batilla. Dovranno gestire il proprio equipaggio, potenziare la loro nave, reclutare nuovi membri della ciurma e affrontare battaglie navali in tempo reale.
Assassin’s Creed Pirates è disponibile gratuitamente su App Store.