SensorLog: app gratuita per leggere i dati dei sensori presenti su iPad

Su App Store è stato pubblicata una piccola e semplice applicazione che consente di leggere i dati riguardanti i vari sensori presenti su iPad e iPhone. Chiamata “SensorLog”, l’app risulta realizzata dall’autore Bernd Thomas, disponibile per tutti gratuitamente.

SensorLog iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Un’app gratuita in grado di monitorare il lavoro svolto dai sensori presenti sui nostri dispostivi Apple? Si, esiste e si chiama SensorLog. Per quanto riguarda il download sono necessari soli 7.8 MB, l’app risulta disponibile in lingua inglese e richiede iOS 7.1 o versioni successive.

Come sicuramente ben sai, sia su iPhone che su iPad sono presenti una serie di sensori che lavorano autonomamente ad ogni singola azione svolta dall’utente. Ad esempio per alcuni giochi viene sfrutto l’accelerometro per pilotare un’automobile, il co-processore M7 sfrutta anch’esso alcuni sensori che gli consentono di monitorare i nostri movimenti e di fungere da conta-passi, oppure per il giroscopio… Tutti questi dati possono essere monitorati grazie all’applicazione gratuita denominata SensorLog. Altri dati riguardano anche gli indirizzi IP in una rete WLAN, del vostro operatore mobile ed altro ancora. Inoltre, alcuni dati potranno essere esportati tramite CSV.

Alla domanda “Ok, ma cosa me ne faccio di tutti questi dati?” dovrai rispondere da solo. Magari alcuni di voi sono semplicemente curiosi di provare l’app, altri invece riusciranno a sfruttarne le caratteristiche per la realizzazione di qualche progetto interessante, chi sa… Sta di fatto che si tratta di una cosa diversa da tutte le altre app e che magari può tornare utile a molti di voi. Provatela, è gratis!

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store