Tutti gli appassionati di cinema possono ora scaricare l’app “8 e mezzo”, che permette di abbonarsi all’omonima rivista dedicata proprio al cinema.
Da oggi, quindi, la rivista è disponibile nella versione tradizionale, per gli amanti della carta stampata, o nella versione digitale, se preferisci una lettura sul tuo iPad.
La app di 8½ ha tutti i contenuti dell’edizione cartacea, a cui aggiunge contenuti extra, originali e interattivi, tutti disponibili per il download gratuito:
- video e foto dallo straordinario patrimonio dell’Archivio Storico Luce
- contest per giovani sceneggiatori e registi
- dialoghi con critici, registi, produttori, attori
- questionari e sondaggi di approfondimento
E poi spazio alle tendenze internazionali, alle anteprime, ai progetti inediti, al marketing, alle arti confinanti e molto altro ancora, con la possibilità di intervenire personalmente nelle discussioni.
8½ è un magazine controcorrente, innovativo nei temi, irriverente nello stile e sorprendente nella grafica.
È la cronaca di un viaggio dentro e fuori i confini del grande schermo, alla ricerca di voci e personalità illuminanti, con punti di vista fuori dal coro, esplorando l’evoluzione delle tendenze attraverso le persone, i luoghi e le cose che fanno il cinema.
8½ è realizzato da Istituto Luce Cinecittà, in collaborazione con Direzione Generale Cinema e ANICA, con la direzione editoriale di Gianni Canova.
L’app è gratuita. Ogni rivista (mensile) costa 2,69€.