“iPadItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di agosto 2014

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPadItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPadItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Blocco Note+ Quaderno per Prendere nota”, “lo Zingarelli 2015”, “Zanichelli Tedesco-Italiano Italiano-Tedesco”, “Pic Navi” e “Google Slides”.

lo Zingarelli 2015 iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Carta e penna non sono più necessari grazie al tuo iPad e l’applicazione Blocco Note+. Una volta installata, infatti, potrai sfruttare il tuo dispositivo come un quaderno virtuale su cui scrivere, disegnare, prendere appunti, fare schizzi, annotare PDF, creare liste e promemoria. Tutti i tuoi file potranno essere esportati in modo semplice e veloce. Ottima da sfruttare durante una lezione a scuola, all’università oppure per seminari e riunioni di conferenze. Potrai organizzare i tuoi appunti in una bacheca virtuale, assegnare un titolo in modo tale da poterla ritrovare facilmente in un secondo momento e proteggere il tutto con una password da te assegnata. Riprendi le tue note dal punto esatto in cui ha interrotto grazie alla funzione di salvataggio automatico.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Blocco Note+ iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Lo Zingarelli riporta il testo integrale dello Zingarelli 2015 e dell’Enciclopedia Zanichelli, ricercabili per lemmi, per forme e a tutto testo.
È possibile inserire note, sottolineare, creare una lista di parole preferite e, attivandolo prima, consultare il dizionario all’interno di altre app. Se si dispone di un collegamento a Internet, è possibile ascoltare la pronuncia di tutti i lemmi cliccando sull’icona a forma di altoparlante.
App universale per iPad, iPhone e iPod Touch.

  • oltre 144.000 voci, oltre 380.000 significati, oltre 44 600 locuzioni e frasi idiomatiche
  • trascrizione fonematica, PRONUNCIA SONORA e TABELLE DI FLESSIONE
  • 964 schede di sfumature di significato che analizzano gruppi di parole e ne consigliano l’uso in base al contesto
  • 55 “definizioni d’autore”, inedite e originali: significati firmati da chi in quella parola ha messo la propria vita e la propria esperienza
  • oltre 9300 sinonimi, 2000 contrari e 2350 analoghi, 118 tavole di nomenclatura
  • oltre 5500 parole dell’italiano fondamentale, 3125 parole da salvare
  • oltre 11 600 citazioni letterarie di 123 autori
  • indicazione di oltre 1700 reggenze (capace di o capace a?)
  • note grammaticali

lo Zingarelli 2015 iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Il Tedesco riporta il testo integrale del Nuovo dizionario di Tedesco, a cura di Luisa Giacoma e Susanne Kolb, terza edizione, pubblicato da Zanichelli in collaborazione con Klett Pons. L’app è ricercabile per lemma, per forme flesse tedesche e a tutto testo.

È possibile inserire note, sottolineare, creare una lista di parole preferite. Attivandolo prima, si può consultare il dizionario all’interno di altra app. (questa funzione è ottimizzata per i testi in tedesco). Se si dispone di un collegamento a Internet, è possibile ascoltare la pronuncia di tutti i lemmi tedeschi cliccando sull’icona a forma di altoparlante.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Zanichelli Tedesco iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Pic Navi è una semplice ma utile applicazione gratuita che riporta una serie di informazioni riguardanti le fotografie scattate da iPhone e iPad. A video visualizzerai, a schermo interno, la tua fotografia con l’orario e la data in cui è stata scattata. L’app è anche in grado di estrapolare il luogo preciso in cui hai effettuato lo scatto, sfruttando le funzioni di geolocalizzazione del tuo iDevice (funzione che deve essere attivata durante gli scatti, altrimenti non sarà possibile stabilire la posizione). Grazie alla mappa virtuale, potrai seguire la via per arrivare nel luogo esatto in cui hai scattato la fotografia. Ottima funzione da sfruttare, ad esempio, per scattare una foto ad un luogo (ristorante, museo, zona turistica, ecc.) e poi raggiungerlo in un secondo momento sfruttando le funzioni del GPS.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Pic Navi iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Vista la grande diffusione della suite Office di Microsoft non poteva mancare ilsupporto ai file di Microsoft PowerPoint, che possono essere aperti e modificati liberamente direttamente dal proprio dispositivo iOS. Un’altra ottima notizia per coloro che cercano un’alternativa per lavorare da dispositivi mobile è rappresentata dalla possibilità di completare i propri lavori anche in assenza di una connessione ad Internet, ma non solo. L’applicazione ufficiale di Google permette infatti di aggiungere e ridisporre le diapositive di un progetto, formattarne il testo e forme, insieme ad altri elementi. La presentazione, infine, può essere avviata direttamente dal nostro dispositivo e, infine, il nostro lavoro verrà salvato automaticamente durante le modifiche.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Google Slides iPad pic0

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store