Post-it Plus: fai una foto ai tuoi post-it, raggruppali su iPad ed esportali a tuo piacimento

Hai presente i post-it attaccati al muro oppure sul monitor del tuo computer. Bellissimi, colorati e donano un look particolare alla tua postazione di lavoro. Lo sai che ora esiste un modo per riportarli anche su iPad? Vuoi sapere come farlo gratuitamente? Ti spieghiamo tutto all’interno di quest’articolo.

Post-it Plus iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Post-it Plus, già solo il nome ci fa capire a cosa potrebbe servire l’applicazione che vogliamo segnalarvi oggi, per di più disponibile gratuitamente per tutti su App Store. Per quanto riguarda il download sono necessari poco più di 24 MB, risulta disponibile unicamente in inglese, ma grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, anche i meno esperti della lingua sapranno come orientarsi. Particolare attenzione, invece, dovrai dare al sistema operativo… è richiesto, infatti, iOS 8.0 o versioni successive.

Se anche tu sei un assiduo utilizzatore dei post-it, quei piccoli ed ingegnosi fogliettini colorati che spesso troviamo “appiccicati” ovunque sulla postazione di lavoro o di studio, allora sappi che su App Store è stata pubblicata una nuova ed interessante applicazione gratuita che può tornarti utile in svariate occasioni. I post-it sono un’invenzione geniale e spesso possono tornaci molto utili, ma quando aumentano a dismisura… beh, “vacci a capire qualcosa!“. Allora facciamoci aiutare dalla nuova app Post-it Plus. In primo luogo, potrai scattare una foto ai fogliettini. Questi verranno automaticamente riconosciuti, opportunamente raggruppati, salvati e messi a disposizione per essere esportati in caso di bisogno. Gli autori 3M Company sono stati particolarmente bravi, riuscendo ad implementare un software in grado di riconoscere ben 50 fogliettini in un unico scatto, anche se lo sfondo non dovesse mostrare un colore omogeneo.

Post-it Plus iPad pic1

Dopo aver scattato la foto, l’app eseguirà una breve ed approfondita scansione, evidenziando e riconoscendo automaticamente i post-it, pronti per un’eventuale elaborazione degli stessi. Potete organizzarli ed ordinarli in modo tale da ritrovarli facilmente tramite una rapida ricerca, raggrupparli in blocchetti, condividerli tramite i classici metodi come iMessage, Facebook, Twitter oppure esportarli nei formati compatibili PDF, PowerPoint, Excel e file Zip.

Trattandosi di un’app gratuita, consigliamo a tutti di provarla ed in caso non dovesse risultare di vostro gradimento, la potete comunque cancellare senza aver speso nulla. Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store