Ricordi il buon vecchio “DiskAid”, un validissimo manager che in passato ha conquistato molti utenti grazie alle sua semplicità d’uso e che non faceva assolutamente rimpiangere iTunes per la gestione dei propri iDevices? Bene, gli autori hanno continuato il loro progetto e rilasciato, di recente, un nuovo ed importante update, cambiando anche nome dell’app in “iMazing”. Abbiamo avuto modo di provarlo e su SlideToMac.com troverai la nostra recensione completa.
iMazing è un software a se stante, non è disponibile su Mac App Store per ovvie ragioni (Apple non lo permetterebbe mai), ma può essere scaricato in versione prova gratuita direttamente tramite il sito ufficiale iMazing.com/download. Oltre alle tante caratteristiche e funzioni disponibili anche in iTunes, iMazing consente di interagire in modo più “approfondito” con il proprio iPhone/iPad/iPod touch/iPad mini. Hai libero accesso alle varie sezioni tipo:
- app;
- rullino foto;
- foto;
- musica;
- video;
- messaggi;
- telefono;
- contatti;
- appunti;
- memo vocali;
- file system (attenzione: qualche modifica non opportuna in questa sezione potrebbe causare un malfunzionamento del tuo iDevice);
- iCloud;
- backup (effettuati con iTunes);
- collegamenti.