The Silent Age, una nuova avventura approda su iPad

The Silent Age può essere considerata una delle più affascinanti avventure punta e clicca disponibili su App Store.

screen520x924

[app 580991034]

Siamo nel 1972. L’epoca dell’amore libero. Infradito, abiti a fiori e bandana sono all’apice della moda. Nel frattempo, la Guerra Fredda si sta surriscaldando e oltremare oramai si combatte. È l’epoca dei grandi movimenti. Il movimento ambientalista, quello femminista, per non parlare del frenetico movimento che avviene sulle piste da ballo e che si sta diffondendo nei club più segreti. Il vento del cambiamento soffia in tutto il paese.

Da qualche parte, nella grande città, in uno degli alti e anonimi edifici governativi qualcuno ha lasciato una finestra aperta. Il vento del cambiamento ha soffiato delle foglie sul pavimento appena spazzato di Joe. Lavora qui già da due anni, oramai. Ha un lavoro da impiegato, senza sbocchi, non deve far altro che assicurarsi che l’edificio sia immacolato quanto i doppiopetto sfoggiati nei suoi corridoi. Va avanti così da anni, saltando da un lavoro mangia-anima all’altro.

Il nostro protagonista, Joe, è un uomo normale. È un po’ il classico Signor Rossi: di media statura, di peso medio, di intelligenza media. A dire il vero, l’unica cosa lontanamente degna di nota in lui, è proprio quanto si conformi alla media dell’ipotetico uomo qualunque. Fino a questo momento la vita di Joe non è stata quello che definiremmo materiale per una biografia.

The Silent Age ti conduce in un avventuroso viaggio, in un futuro apocalittico in cui il genere umano si è estinto. Viaggia nel tempo tra gli iconici anni Settanta e un desolato presente, silenziosamente spettrale.

The Silent Age è un’avventura punta e clicca di atmosfera, con grafiche stilizzate e un’inquietante colonna sonora che manterrà altissima la tensione mentre risolvi intricati rompicapi.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store, con acquisti in-app.

 

App Store