Appena tre mesi dopo il suo lancio, Bamboo Paper di Wacom si rivela la multi-piattaforma per prendere appunti di maggior successo al mondo, con 7 milioni di utenti che scaricano l’applicazione per iOS, Android o Windows.
Sia che si tratti di un appunto veloce, di un semplice scarabocchio o di un breve messaggio con un tocco personale, la scrittura su dispositivo digitale sta diventato sempre più popolare. Le vendite di tablet e smartphone continuano a crescere, così come le app e le penne che consentono di scrivere su dispositivi digitali.
Wacom ha introdotto Bamboo Paper App su tutti i maggiori sistemi operativi a luglio. Bamboo Paper supporta penne con sensibilità alla pressione, palm rejection (che distingue la pressione della penna da quella della mano, consentendo far riposare la mano comodamente sullo schermo durante l’utilizzo della penna), i pulsanti shortcut e le smartpen introdotte recentemente: Bamboo Stylus fineline e Intuos Creative Stylus 2. Entrambe queste penne sono state create per scrivere e scarabocchiare su iPad. Come con una matita, entrambe reagiscono in base alla pressione che viene applicata creando tratti più spessi o più sottili.
“Più applicazioni iOS ci sono a supporto delle nostre Bamboo Stylus fineline e Intuos Creative Stylus 2, meglio è”, ha dichiarato Mike Gay, Global Head of Wacom Consumer Business. Prosegue Mike: “Noi di Wacom siamo orgogliosi che quasi tutti i principali attori del settore abbiano già deciso le penne Wacom con le proprie app. La maggior parte delle app più popolari come SketchBook, ArtRage, Noteshelf, Notes Plus, e GoodReader supportano già i nostri prodotti. Ora che Adobe ha annunciato che le sue nuove app iOS supportano la tecnologia della penna Wacom, abbiamo la sensazione che scrivere o scarabocchiare com penna su uno schermo faccia parte dell’essere creativo e dia vita ad idee nell’era digitale.”.