Apple dirà addio all’iPad mini per far posto al Pro?

Il grande successo dell’iPhone 6 Plus potrebbe convincere Apple a girare le spalle ad uno dei suoi dispositivi più apprezzati, l’iPad mini. A quanto pare, secondo l’Economa Daily News di Taiwan, l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di interrompere la produzione dell’iPad mini già dal 2015, per concentrarsi sull’iPad Pro da 12.2 pollici. Su questo rumor, però, ci sono forti dubbi.

ipadmini3

Se fosse vero, significherebbe che l’iPad mini presentato ad ottobre potrebbe essere l’ultimo modello mai realizzato. Il report sostiene che Apple ha preso questa decisione non solo per la netta preferenza del mercato verso i dispositivi più grandi, ma anche per il successo dell’iPhone 6 Plus e per il fatto che l’ultimo iPad mini non ha suscitato grande entusiasmo.

Se andiamo a guardare la presentazione di ottobre, in effetti si nota che Apple ha dedicato pochissimi secondi alla presentazione dell’iPad mini, anche perchè identico al modello precedente fatta eccezione per il colore Oro e per la presenza del Touch ID. Questo però è ben lontano dal poter pensare che Apple voglia togliere dal mercato un dispositivo che ha avuto un ottimo successo di vendite fino ad un mese fa (attendiamo i dati aggiornati per l’iPad mini 3), visto che il modello in questione ha avuto il 100% di apprezzamento da parte degli utenti. 

Per il quotidiano asiatico, Apple vuole invece concentrarsi sull’iPad Pro e togliere dal mercato il mini. Sarà così?

[√ia]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor